rotate-mobile
social

Oggi 20 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 20 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della loro giornata.

Ariete – In amore ultimamente ci sono dei dubbi e preferisci non esporti. Sul lavoro invece la giornata è piuttosto agitata, consiglio di mantenere la calma.

Toro – Per i sentimenti promette bene. sul lavoro invece oggi potresti risolvere delle questioni rimaste in sospeso.

Gemelli – Giornata travolgente per i sentimenti! Sul lavoro invece sarà semplice per te ripartire dopo un periodo di fermo.

Cancro – In amore punta sulla giornata del 22, quando la Luna sarà nel segno. Sul lavoro invece se hai in sospeso delle pratiche, sono in arrivo soluzioni.

Leone – L’amore può tornare ad essere protagonista della tua vita. Sul lavoro il periodo è positivo, attenzione alle spese di troppo.

Vergine – Piacevoli incontri per i single del segno, mantieni alta l’attenzione. Sul lavoro invece potrebbero arrivare delle belle novità.

Bilancia – In amore alle coppie di lunga data, questo fine settimana regala maggiore serenità. Sul lavoro invece, non escludo che possono chiamarti per effettuare una sostituzione.

Scorpione – In amore durante questo weekend consiglio di fare solo la stretto necessario. Sul lavoro invece cerca di non alimentare conflitti e mantieni la calma.

Sagittario – Per i sentimenti, la seconda parte della giornata è un pò sottotono. Sul lavoro invece se deve avanzare proposte non esitare.

Capricorno – In amore non allontanarti se qualcuno ricambia i tuoi sentimenti. sul lavoro invece periodo interessanti per chi è fermo da troppo tempo.

Acquario – Con la Luna in opposizione, questa non è la giornata per discutere. Sul lavoro invece attenzione alle spese ma il momento resta positivo per i liberi professionisti.

Pesci – Attenzione nei sentimenti, la Luna inizio un transito polemico. Sul lavoro invece sono possibili discussioni ma niente che non possa esser facilmente risolto.

Almanacco

Il 20 novembre è il 324º giorno del calendario gregoriano. Mancano 41 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Sant’Edmondo (Re e Martire)

Etimologia: Edmondo, deriva dall’antico termine sassone composto da “éad”, “ricchezza”, e “mund”, “protezione”, nel significato di “protettore di beni, colui che protegge i beni”. Diffuso nell’Europa del Nord sin dal Medioevo, entrò in Italia soprattutto grazie a opere quali “Re Lear” di Shakespeare o “il Conte di Montecristo” di Dumas.

Oggi è: Giornata del Fanciullo istituita dalle Nazioni Unite.

Accadde Oggi

Rubata la Gioconda, Ferrara accoglie gli ebrei, Elisabetta sposa Filippo, muore Ugo Pratt.

  • 284 – Sale al potere l’imperatore romano Diocleziano
  • 1492 – Ercole I d’Este accoglie a Ferrara gli Ebrei esuli cacciati dalla Spagna.
  • 1820 – Una balena attacca la Essex (una baleniera di Nantucket, Massachusetts) a quasi 4.000 chilometri dalla costa occidentale del Sud America (Moby Dick, il romanzo del 1851 di Herman Melville, fu in parte ispirato a questa vicenda)
  • 1911. A Parigi l’imbianchino Vincenzo Peruggia ruba la “Gioconda” di Leonardo da Vinci al museo del Louvre.
  • 1936. Viene giustiziato in Spagna il poeta andaluso Federico Garcia Lorca per il  sostegno dato al movimento che si oppone alla dittatura di Francisco Franco.
  • 1940. Ramon Mercader, un agente dei servizi segreti russi inviato da Stalin, ferisce a morte a Città del Messico, dove era in esilio, il rivoluzionario russo Lev Trotskij, inviso a Stalin e perciò espulso dal partito. Ramon Mercader era il fratello di Maria Mercader, moglie di Vittorio De Sica.
  • 1945 – Inizia il processo di Norimberga, contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale
  • 1947 - 20 novembre la figlia di re Giorgio VI, Elisabetta, sposava nell’Abbazia di Westminster a Londra il conte Filippo di Edimburgo. Nella stessa Abbazia, Elisabetta venne incoronata regina del Regno Unito nel 1953.
  • 1968.  Durante la notte i carri armati dell’Armata Rossa invadono la Cecoslovacchia con l’obiettivo di bloccare sul nascere la “Primavera praghese”, il nuovo corso politico che era stato avviato in da Alexander Dubcek in questo paese del Patto di Varsavia.
  • 1985 – Microsoft lancia la prima versione di Windows: Menu a discesa, barre di scorrimento e finestre di dialogo che attraverso l’impiego di un mouse accelerano e semplificano l’utilizzo dei programmi. Si presentava così Windows 1.0, l’innovativo sistema operativo messo in commercio dalla Microsoft a novembre del 1985.
  • 1992 – In Inghilterra, un incendio scoppia nella Cappella privata del Castello di Windsor, divampa per 15 ore e danneggia gravemente la parte nordoccidentale dell’edificio (l’indagine appurerà che il fuoco venne innescato da un riflettore venuto a contatto con una tenda per un lungo periodo di tempo)
  • 1995. Muore in Svizzera il disegnatore italiano Ugo Pratt, creatore dei fumetti che hanno come protagonista  il personaggio di “Corto Maltese”.
  • 2009- A Berlino il giamaicano Usain Bolt abbassa ulteriormente il suo stesso record mondiale sui 200 metri coprendo la distanza in 19 minuti e 19 secondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 20 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento