Domenica, 21 Luglio 2024
social

Oggi 17 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 17 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in queste settimane riuscirete a fare un ottimo salto in avanti dal punto di vista sentimentale, bisognerà, però, essere più sensibili verso il partner e anche meno polemici. Sul lavoro ci vuole un po' più di organizzazione. 

Toro - Cari toro, in amore arriva il momento di affrontare un po' di problemini ma tutto si risolverà nei prossimi giorni. Sul lavoro bisogna essere più decisi e agire subito senza aspettare sempre "il momento giusto". 

Gemelli - Cari gemelli, attenzione in amore perché il cielo di oggi vi vedrà particolarmente testardi. Anche sul lavoro la situazione non sarà facile da gestire ma cercate di impegnarvi. 

Cancro - Cari cancretti, arriva un momento di forza che dovreste sfruttare al massimo. Di carattere siete prudenti ma adesso è il momento di rischiare. Sul lavoro arrivano cambiamenti molto graditi. 

Leone - Cari leone, la giornata di oggi vi vede un po' agitati ma sappiate che a giugno l'amore vedrà un bellissimo recupero. Sul lavoro iniziate a programmare le prossime mosse. 

Vergine - Cari vergine, in amore c'è più calma ma dovrete comunque cercare di scendere a compromessi con il partner. Arrivano cambiamenti sul lavoro e anche la possibilità di risolvere qualche vecchio problema. 

Bilancia - Cari Bilancia, bella questa giornata per le emozioni che potranno essere vissute al meglio sia che siate single che in coppia. Sul lavoro, i liberi professionisti possono ottenere tanto e avere belle idee. 

Scorpione - Cari scorpione, aspettatevi qualche nuovo incontro interessante in questa giornata che vi vede fortunati e anche più affascinanti che mai. Sul lavoro bisogna essere un po' più combattivi, osate di più.

Sagittario - Cari sagittario, dovrete aspettare l'inizio di giugno per vedere un po' di miglioramenti dal punto di vista sentimentale. Sul lavoro le cose da fare sono tante così come i problemi da risolvere. Rimboccatevi le maniche. 

Capricorno - Cari capricorno, attenzione in amore perché un forte senso di lontananza che vi affligge. Sul lavoro siete molto ambiziosi e riuscirete a ottenere molto in questo periodo. 

Acquario - Cari acquario, le stelle di oggi parlando di qualche dubbio in amore. Forse non siete più sicuri dei vostri sentimenti per il partner. Sul lavoro tutto va a gonfie vele. 

Pesci - Cari pesciolini, meglio non tuffarsi in situazioni sentimentali impossibili. Cercate di vivere un amore sereno, solido, alla luce del sole. Sul lavoro arrivano grandi possibilità di crescita anche se il lavoro da fare sarà tanto.

Almanacco

Il 17 maggio è il 137° giorno del calendario gregoriano. Mancano 228 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Pasquale Baylon (Religioso francescano)

Proverbio del giorno:
Fango di maggio, spighe d’agosto.

17 maggio: Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.

Nati 17 maggio

Sei nato oggi? I nati il 17 maggio, hanno un approccio alla vita decisamente diretto e orientato ai principi fondamentali, e in ogni situazione desiderano sempre partire dalle basi. Il tatto non è certo il loro forte: di solito, infatti, dicono ciò che pensano senza mezzi termini (prendere o lasciare!). Non sono spiriti tranquilli, nè sono particolarmente comunicativi per ciò che riguarda se stessi: di solito giocano a carte coperte perchè hanno seri problemi ad aprirsi dal punto di vista emotivo; se però hanno fiducia in una persona, con lei saranno onesti fino in fondo sui propri sentimenti.

Accadde Oggi

Viene eletto il 101º Doge della Repubblica di Venezia, inaugurato lo Stadio Olimpico, assassinato il commissario Calabresi.

  • 547 (o 548) – Viene consacrata da Massimiano la Basilica di S. Vitale a Ravenna
  • 1656 – Francesco Corner viene eletto 101º Doge della Repubblica di Venezia
  • 1809 – Napoleone I di Francia ordina l’annessione dello Stato Pontificio all’Impero Francese
  • 1953- Alla presenza di novantamila spettatori e del presidente della Repubblica Luigi Einaudi si svolge a Roma la cerimonia inaugurale dello Stadio Olimpico. Tremila colombi, simbolo della pace, vengono liberati in aria.
  • 1972 – Milano, il commissario capo della questura Luigi Calabresi viene assassinato in un agguato mentre esce di casa
  • 1981 – Con un referendum, gli italiani confermano la legge sull’aborto del 1978
  • 1990- L’ Organizzazione mondiale della Sanità cancella l’omosessualità dall’elenco dei disturbi mentali. Si mette fine a un lungo periodo di pregiudizi, discriminazioni e violenze.
  • 1997 – Lo Zaire cambia nome e diventa Repubblica Democratica del Congo
  • 2004- Muore nella notte, a ventitre anni, Matteo Vanzan, il caporale del primo reggimento dei Lagunari di Venezia ferito gravemente il giorno precedente, nel corso di scontri a fuoco con i miliziani sciiti a Nassiriya.
  • 2009 – Dopo 25 anni di guerra civile in Sri Lanka, le Tigri Tamil si arrendono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 17 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento