social

Oggi 14 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 14 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Cari ariete, la giornata di oggi è piena di sorprese dal punto di vista sentimentale. Sul lavoro belle novità in arrivo. È un momento roseo, godetevelo tutto. 

Cari toro, se avete discusso con il partner dovete cercare di rimediare in qualche modo. Sul lavoro, arrivano news interessanti che vi metteranno di buon umore. 

Cari gemelli, la luna non vi aiuta in questa giornata che potrebbe essere piena di litigi con il partner. Sul lavoro bisogna sfruttare questo mese per ottenere qualcosa in più. 

Cari cancretti, potrebbe arrivare qualche piccolo problema d'amore oggi che si risolverà in qualche giorno. Sul lavoro bisogna puntare tutto sui propri obiettivi. 

Cari leoncini, oggi le discussioni d'amore dei giorni scorsi potranno essere risolte. Sul lavoro prendetevi del tempo per studiare bene il prossimo piano d'attacco. 

Cari vergine, questa giornata è mediocre ma cercate di non buttarvi giù d'animo in amore. Sul lavoro bisogna impegnarsi tanto se si vuole ottenere di più. 

Cari bilancia, in amore tutto resta stabile nel bene e nel male ma per fare qualche passo in avanti bisogna ripartire da se stessi. Sul lavoro siete in un momento di ascesa. 

Cari scorpioncini, questa è la giornata ideale per uscire con qualcuno di nuovo perché potrebbe rivelarsi la persona giusta. Sul lavoro credete di più in voi stessi. 

Cari sagittario, questo è un periodo un po' confusionario per l'amore ma presto riuscirete ad uscirne. Sul lavoro non fatevi condizionare dai pensieri. 

Cari capricorno, bisogna andare avanti senza rimpianti perché il meglio, in amore, deve ancora venire. Sul lavoro ci vuole più determinazione. 

Cari acquario, non tralasciate il partner perché ha bisogno di voi anche se non lo dice. Sul lavoro tutto procede al meglio, avanti così. 

Cari pesciolini, se siete single o in crisi non perdete le speranze. Sul lavoro cogliete tutte le occasioni perché vi permetteranno di fare la vita che avete sempre sognato. 

Almanacco

Il 14 giugno è il 165° giorno del calendario gregoriano. Mancano 200 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Sant’Eliseo (Profeta)

Etimologia: Elisa, fortunatissima abbreviazione di Elisabetta, deriva anch’essa dall’ebraico “El”-sheba”, che significa “il mio Dio è pienezza”. E’ diffuso capillarmente in tutta Italia, attestato di pari passo con il dilagare dei costumi cristiani.

Nati 14 giugno

Sei nato oggi? I nati il 14 giugno sono individui ardenti e determinati, con le idee chiare, molto abili ad osservare e giudicare ciò che avviene attorno a loro. Sono in genere molto leali e coraggiosi quando sentono di combattere la battaglia giusta, degna del loro onore.Nel dimostrare le loro idee e opinioni si dimostrano forti e convincenti e poiché conoscono fin troppo bene la natura umana, sono anche capaci di reagire con spietatezza di fronte all’ipocrisia e alla finzione. Ciò che apprezzano più di ogni altra cosa è la libertà, tanto mentale quanto fisica. Decisamente competitivi, essi amano vincere.

1946 – Donald Trump: Il suo patrimonio di imprenditore e di amministratore delegato della Trump Organization farebbe invidia anche a zio Paperone!

1954 – Gianna Nannini: È la numero uno del rock italiano, con la sua voce graffiante riesce a disegnare sonorità potenti e ballate romantiche.

Scomparsi

1837 – Giacomo Leopardi: Massimo poeta dell’Ottocento e filosofo geniale, è tra i più influenti rappresentanti della letteratura mondiale.

Accadde Oggi

Scoperto il metano in Italia, nasce la bandiera a stelle e strisce, apre il primo Hard Rock Caffè, buon compleanno a Gianna Nannini.

  • 877 – Carlo il Calvo promulga il Capitolare di Quierzy che introduce l’ereditarietà delle cariche feudali
  • 1940- Seconda guerra mondiale: Parigi dichiarata città aperta, viene occupata dai tedeschi, dopo una serie di bombardamenti su obiettivi industriali della banlieue. Dalla torre Eiffel soldati tedeschi ammainano il tricolore francese mentre le stazioni radio già diramano notiziari in lingua tedesca.
  • 1949- A Cortemaggiore vicino a Piacenza  una perforazione dell’Eni, allora presieduto da Enrico Mattei, scopre il primo giacimento profondo di Metano contenente petrolio dell’Europa. Grazie all’abilità di Mattei, la scoperta ha un grande impatto mediatico.
  • 1982- Finisce la guerra nelle Falkland, il conflitto combattuto tra l’Argentina ed il Regno Unito per il controllo ed il possesso delle isole nell’oceano Atlantico meridionale ad est della costa meridionale Argentina.
  • 2001 – La Corte di Cassazione condanna l’ex ministro della Sanità Francesaco De Lorenzo a  5 anni di carcere per tangenti da industrie farmaceutiche.

1777 – Gli Usa adottano la bandiera a “stelle e strisce”: Simbolo di libertà e dei diritti garantiti a tutti i cittadini americani dalla Costituzione e dalla “Carta dei diritti”, oltre che un emblema di libertà personale e individuale. È questa l’idea che ispirò il Congresso degli Stati Uniti d’America quando decise di adottare la celebre Stars and stripes, è composta da 13 righe bianche e rosse alternate (la prima dall’alto è rossa) e un quadrante azzurro con 50 stelle nella parte superiore.

1971 – Apre il primo Hard Rock Cafe: Sorseggiare un buon caffè fantasticando sulle mitiche chitarre di Jimi Hendrix e John Lennon o sugli abiti di Freddie Mercury e Madonna, è un’emozione che possono provare soltanto i clienti della celebre catena di Hard Rock Cafe!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 14 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento