rotate-mobile
social

Oggi 14 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Almanacco: inventato il clarinetto, muore Humphrey Bogart, debuttano I Simpson, Napolitano si dimette. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo di Paolo Fox 14 gennaio. Dall’amore al lavoro passando per la fortuna, cosa ci riservano le stelle oggi scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Ariete
Cari ariete, la giornata di oggi promette bene per i sentimenti anche se potreste avere qualche momento di confronto con il partner ma si tratta semore di momenti di crescita per la coppia. Sul lavoro Venere è dissonante e provoca un po' di stanchezza, attenzione a qualche collega del capricorno. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Toro
Cari toro, il cielo di oggi è ottimale per vivere al meglio l'amore. Se siete single, potrebbe nascere un nuovo flirt. Sul lavoro, invece, meglio non buttarsi il scelte rischiose. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Gemelli
Cari gemelli, la luna è nel segno e parla d'amore.  Vivete al massimo le emozioni in questa giornata e sul lavoro meglio non essere troppo frettolosi.  

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Cancro
Cari cancretti, avete Venere contraria purtroppo quindi massima prudenza in amore oggi. Sul lavoro meglio non fare più del dovuto altrimenti accuserete un'eccessiva stanchezza fisica e mentale. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Leone
Cari leoncini, niente di nuovo sul fronte amoroso ma la situazione resta stabile sia per chi è già in coppia che per chi è ancora single. Sul lavoro siete pieni di energia e voglia di fare, sfruttate al meglio questa carica. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Vergine
Cari vergine, in amore potrebbero esserci piccoli dubbi da chiarire oggi ma niente di troppo grave. Sul lavoro portate avanti le vostre idee e se prendete la decisione di abbandonare un lavoro, allora fatelo a testa alta. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Bilancia
Cari bilancia, in amore la giornata inizia nel migliore dei modi con una luna nel segno che porta una bella emotività. Sul lavoro cresce la voglia di fare e se c'è qualcosa che ancora non vi quadra vedrete che a breve si risolverà. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Scorpione
Cari scorpioncini, avete una bella luna nel segno che parla d'amore. Sul lavoro, invece, potrebbero esserci ancora delle preoccupazioni e insoddisfazioni ma non esitate a parlarne con i vostri superiori. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Sagittario
Cari sagittario, la luna è opposta quindi ci vuole prudenza nei rapporti, soprattutto con i segni dei gemelli e dei pesci. Sul lavoro, invece, arrivano nuovi progetti che parlano di cambiamenti. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Capricorno
Cari capricorno, questa giornata vi aiuta a chiarirvi le idee in amore e a mettere a tacere quei dubbi sul partner che avete sempre avuto. Sul lavoro non fatevi prendere dall'agitazione e imparate a delegare. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Acquario
Cari acquario, la giornata di oggi è ideale per l'amore quindi iniziate a pensare a qualcosa di bello. Sul lavoro, invece, potreste ricevere proposte interessanti. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 14 gennaio: Pesci
Cari pesciolini, la luna non è dalla vostra parte in questa giornata ma niente paura, potreste solo discutere con il partner più del solito. Sul lavoro, invece, arrivano bellissime opportunità ma occhio alle finanze. 

Almanacco

E’ il 14° giorno dell’anno, 2ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 351 giorni.

Si festeggia il Capodanno ortodosso

Santi del giorno: Santa Bianca (Vergine)

Etimologia: Bianca, il nome deriva da un soprannome, bianco, usato in italiano medievale in riferimento al colore dei capelli o della pelle. Il nome è conosciuto all’estero grazie a Shakespeare che lo utilizzò per due suoi personaggi presenti nella commedia La bisbetica domata e nella tragedia Otello. Attualmente è presente tra i primi 50 nomi per bambini più utilizzati in Romania e Portogallo.

Nati

Sei nato oggi 14 gennaio? La fortuna non manca mai di assisterti e unita alla tua vitalità, alla disponibiltà e a un innato ottimismo ti permetterà di raggiungere alti livelli professionali, soprattutto nel settore artistico dove il tuo buon gusto ti indurrà a scelte azzeccatissime. In amore non hai problemi e troverai sempre il partner in grado di darti ciò che desideri.

1875 – Albert Schweitzer: Uomo di alto ingegno e di straordinaria generosità, mise la sua abilità di medico al servizio dell’umanità più debole. Nato a Kaysersberg.

Accadde Oggi

  • 1526 – Carlo V d’Asburgo impone a Francesco I di Valois, in cambio della sua liberazione, di firmare il trattato che prevedeva la rinuncia da parte della Francia al Regno di Napoli, al Ducato di Milano e alla Borgogna, oltre alla concessione dei suoi due figli come ostaggi agli austro-spagnoli.
  • 1690 – A Norimberga in Germania, viene inventato il clarinetto
  • 1814 – La Danimarca cede la Norvegia alla Svezia
  • 1858 – Un repubblicano italiano, Felice Orsini, attenta alla vita di Napoleone III di Francia
  • 1943 – Franklin Delano Roosevelt è il primo presidente degli Stati Uniti a viaggiare in aeroplano, si reca a Casablanca per incontrare Winston Churchill: ha inizio la Conferenza di Casablanca
  • 1954 - Marilyn Monroe sposa Joe DiMaggio
  • 1957- Muore Humphrey Bogart, icona della Hollywood degli anni ’50. Inizia la sua carriera recitando in numerose produzioni teatrali, ma si afferma nel ruolo di gangster, che gli rimarrà addosso a lungo, nel film “La foresta pietrificata”, del 1936.
  • 1966 – David Bowie pubblica il suo primo singolo.
  • 1968 – La notte tra il 14 ed il 15 gennaio, nella Sicilia occidentale si verifica il terremoto del Belice, che provoca vittime, ingenti danni, e la distruzione parziale o totale di alcuni paesi, come nel caso di Gibellina, Salaparuta, Poggioreale e Montevago, che verranno poi ricostruiti
  • 1976 – Esce il primo numero del quotidiano La Repubblica, diretto da Eugenio Scalfari.
  • 1990 – I Simpson debuttano sul canale televisivo FOX come serie regolare. Infatti va in onda il secondo episodio della serie animata ed è considerato un debutto trattandosi del primo episodio di una sequenza regolare dopo lo speciale natalizio di presentazione.
  • 2000 – Un tribunale delle Nazioni Unite condanna cinque croati bosniaci con sentenze fino a 25 anni di carcere per l’uccisione di oltre 100 musulmani in un villaggio bosniaco, avvenuta nel 1993
  • 2015 – Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano si dimette dal suo secondo mandato
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 14 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento