rotate-mobile
social

Oggi 14 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

E'  San Valentino, Al Capone stermina la banda rivale, nasce Youtube. I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 14 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete
Cari ariete, oggi sarebbe meglio stare tranquilli ed evitare discussioni, soprattutto con il partner, in fondo è San Valentino. Sul lavoro aspettatevi qualche novità interessante. 

Toro - Cari toro, aspettatevi una giornata piena di energia dove sia l'amore che il lavoro andranno a gonfie vele. Festeggierete alla grande.

Gemelli - Cari gemelli, attenzione in amore perché non è il periodo ideale per i nuovi incontri o per fare passi avanti in una relazione. Sul lavoro meglio prendere le cose con più calma. 

Cancro - Cari cancretti, bella questa giornata per il lavoro che può regalare belle soddisfazioni. Sul piano sentimentale ci sono un po' di cose da chiarire, ma non fatene un dramma.

 Leone - Cari leoncini, per l'amore questo è un periodo molto bello grazie anche al buon influsso della luna. Sul lavoro vi state impegnando tanto, forse dovreste prendervi un po' più di tempo per voi. 

Vergine - Cari vergine, in amore arrivano sempre più certezze quindi lasciatevi andare e festeggiate San Valentino. Per quanto riguarda il lavoro tutto procede bene, continuate così. 

Bilancia - Cari bilancia, vi sentite un po' sopraffatti ultimamente e senza punti d'appoggio. Bisogna stringere i denti ed evitare di litigare con il partner per il troppo stress accumulato, soprattutto nel giorno dedicato all'amore.

Scorpione - Cari scorpioncini, il lavoro sta andando a gonfie vele ma per qualche ragione non sembra bastarvi. Avete bisogno di più conferme d'amore. 

 Sagittario - Cari sagittario, le stelle di oggi vi regalano la possibilità di fare tutto quello che volete quindi via libera ai nuovi progetti, ai viaggi e ai nuovi amori. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore anche se è San Valentino ci saranno un po' di discussioni quindi attenzione. Sul lavoro siete ancora alla ricerca della vostra strada. 

Acquario - Cari acquario, non sottovalutate i nuovi incontri, potrebbero trasformarsi in qualcosa di importante. Sul lavoro riuscirete a ottenere di più. 

Pesci - Cari pesciolini, esprimete i vostri sentimenti in questa giornata di San Valentino senza timori e sul fronte lavorativo fate tutto con estrema calma. 

Almanacco

E’ il 45° giorno dell’anno, 7ª settimana. Alla fine mancano 320 giorni.

Oggi è San Valentino: La festa degli innamorati! Festeggiata in tutto il mondo, ha origini antiche. Si dice che risalga al IV secolo a.C.: i romani veneravano il dio Lupercus con dei riti di fertilità che consistevano nello scegliere donne e uomini che avrebbero dovuto vivere insieme in intimità per un anno. La chiesa pose fine a quest’usanza, introducendo la festa di San Valentino, come santo dell’amore! Perché proprio lui? Beh la tradizione vuole che da lui dipendano alcuni miracoli amorosi: una coppia di innamorati che il vescovo incontrò, mentre stavano litigando, fecero pace quando il santo fece volare intorno a loro decine di coppie di piccioni. Altri innamorati furono esonerati dai divieti dei genitori o da persecuzioni per merito del santo. Da secoli, in tutto il mondo, si festeggia l’amore e la coppia il 14 febbraio, in modo romantico e scambiandosi doni!

Nati 14 febbraio

Sei nato oggi 14 febbraio? La natura ti ha regalato un prodigioso intuito che ti aiuta a destreggiarti nella vita. Nel lavoro sei straordinariamente abile, efficiente e perseverante: raggiungerai senza dubbio i tuoi obiettivi anche se forse dovrai affrontare qualche momento difficile. La vita affettiva è fortunata, avrai molti amori ma ti legherai definitivamente solo con la maturità.

1961 – Daria Bignardi: Volto noto dell’intrattenimento televisivo, la sua attività editoriale si divide tra il ruolo di giornalista/conduttrice e di scrittrice. Nata a Ferrara.

1972 – Valerio Mastandrea: Romano doc, è un popolare attore di teatro, cinema e televisione, lanciato come tanti dalla storica trasmissione Maurizio Costanzo Show.

Scomparsi oggi:

2004 – Marco Pantani: Nato a Cesena (Emilia-Romagna) e morto a Rimini nel febbraio 2004, è stato un ciclista su strada, noto anche al grande pubblico. Il pirata (soprannome dovuto all’uso della bandana) è stato un grande scalatore, ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali in linea del 1995, un Giro d’Italia e un Tour de France nello stesso anno.

Accadde Oggi

  • 496 – Papa Gelasio istituisce la festività di San Valentino per gli innamorati.  Valentino aveva unito in matrimonio una giovane cristiana e un legionario, contravvenendo alle leggi dell’impero romano. Perciò fu condannato alla flagellazione e fu poi decapitato.
  • 1349 – A Strasburgo vengono uccisi 2000 ebrei sospetti di diffondere la Peste Nera
  • 1876 – Alexander Graham Bell fa domanda di brevetto del telefono
  • 1916 – Aerei austriaci bombardano Milano nel corso della Prima Guerra Mondiale. Vengono colpite Porta Romana e Porta Volta.
  • 1929 – In un garage di Chicago 7 componenti della banda di Bugs Moran vengono uccisi dagli uomini di Al Capone travestiti da poliziotti. L’impresa passerà alla storia del gangsterismo come “Il massacro di San Valentino“.
  • 1956- Si apre il XX congresso del Partito Comunista Sovietico. Il discorso inaugurale di Nikita Kruscev dura sette ore. Alla destra del palco, ad ascoltare il leader, ci sono Togliatti e Scoccimarro.
  • 1965- L’attivista per i diritti degli afroamericani Malcolm X sopravvive, assieme alla sua famiglia, a un attentato dinamitardo. Morirà pochi giorni dopo, il 21 febbraio, ucciso da tre colpi di arma da fuoco sparati durante una conferenza a New York.
  • 1984 – Il cantante inglese Elton John sposa a Sydney in Australia Renate Blauel, tecnico del suono dei suoi ultimi album, appena 4 giorni dopo la proposta di matrimonio fatta in un ristorante.
  • 1989- L’ayatollah iraniano Ruhollah Khomeini emette una fatwa che “condanna a morte” lo scrittore Salman Rushdie, l’autore de “I versetti satanici“.
  • 1996 – Muore a Londra Eva Hart, l’ultima superstite del Titanic affondato nel 1912, quando lei aveva 7 anni.
  • 2001 – Viene approvata la legge che apre alle donne la possibilità di prestare servizio civile volontario.
  • 2003 – Muore la pecora Dolly, frutto della prima clonazione di un mammifero.
  • 2004- Muore il campione di ciclismo Marco Pantani, vincitore nel 1998 del Giro d’Italia e del Tour de Francein un albergo di Rimini per una overdose di stupefacenti.
  • 2005 - In California viene fondata la piattaforma web Youtube.
  • 2005- Ad est di Beirut un’autobomba uccide l’ex primo ministro libanese Rafik Hariri. Con lui muoiono altre 13 persone.
  • 2015 – Muore a Montecarlo all’età di 90 anni l’imprenditore dolciario Michele Ferrero, produttore della Nutella ideata da suo padre Pietro.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 14 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento