rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Oggi 13 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Previsioni Paolo Fox 13 settembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, in amore arrivano belle novità e sul lavoro è il momento di recuperare un po' di forze perché dovrete avere a che fare con nuovi progetti impegnativi.

Toro - Cari toro, sia la luna che Venere vi sostengono quindi l'amore porterà forti emozioni. Sul lavoro fidatevi delle vostre idee e intuizioni.

Gemelli - Cari gemelli, potrebbero esserci un po' di pensieri di troppo in amore ma dovreste scacciarli via. Sul lavoro tutto procede bene, soprattutto per chi ha un lavoro creativo.

 Cancro - Cari cancretti, in amore siete protetti dalle stelle che portano a un rafforzamento della vostra relazione o a nuovi incontri per i single. Sul lavoro vi sentite poco valorizzati.

Leone - Cari leoncini, quello di oggi è un bel cielo che dà una svolta alle vostre emozioni. Sul lavoro è ora di fare delle scelte decisive.

Vergine - Cari vergine, arrivano delle belle emozioni quindi se siete single non chiudetevi in casa. Sul lavoro, fate delle scelte giuste per voi.

Bilancia - Cari bilancia, questa mattinata porta un po' di nervosismo in amore ma con un po' di pazienza si risolverà tutto. Sul lavoro il recupero arrivarà tra una settimana.

Scorpione - Cari scorpioncini, attenzione in amore perché questa è una giornata di polemiche. Sul lavoro è il momento di rivedere alcune scelte fatte in passato.

Sagittario - Cari sagittario, la luna porta una bella dose di positività in amore e dovreste godervela tutta. Sul lavoro bisognerà, invece, ripartire da zero.

Capricorno - Cari capricorno, c'è un po' di stress in questa giornata quindi attenzione ai rapporti con gli altri. Sul lavoro c'è ancora tanto da risolvere.

Acquario - Cari acquario, attenzione alle difficoltà d'amore ma tutto è risolvibile. Sul lavoro potrebbe arrivare un problema inaspettato.

Pesci - Cari pesciolini, le stelle proteggono la sfera amorosa fino al 15 del mese, dopo questa data attenzione a qualche insicurezza. Sul lavoro, dite ai capi cosa volete fare davvero.

Almanacco

Il 13 settembre il 256° giorno del calendario gregoriano. Mancano 109 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Giovanni Crisostomo è il protettore degli esiliati e dei predicatori.

Nati 13 settembre 

Sei nato oggi? Ami tutto ciò che è gioioso e festoso: per questo il tuo comportamento disinibito ti mette a volte al centro di critiche e pettegolezzi. La tua storia affettiva è instabile nella prima parte della vita, ma più tardi un grande amore ti porterà equilibrio e serenità. Del lavoro non ti importa granché, anche se hai doti particolari per riuscire bene in campo artistico.

Accadde Oggi

Dante Alighieri muore a Ravenna, prima maratona di New York, esce Super Mario Bros.

  • 1321. La notte tra il 13 e il 14 settembre Dante Alighieri muore a Ravenna, dove era stato esiliato da Firenze (dove era nato nel 1265) per motivi politici, in ragione della sua appartenenza a una famiglia della piccola nobiltà aderente ai guelfi bianchi.
  • 1759 – Battaglia della piana di Abraham: gli inglesi sconfiggono i francesi nei pressi di Quebec, strappando il Canada alla Francia (Guerra dei sette anni, nota in America come la Guerra Franco-Indiana)
  • 1898 – Hannibal Williston Goodwin brevetta la pellicola fotografica in celluloide
  • 1906 – Primo volo aereo in Europa
  • 1922: Disastro di Smirne, detto anche “genocidio dei greci d’Asia Minore“: i turchi di Kemal appiccano il fuoco al quartiere cristiano di Smirne e sterminano i greci che abitavano la città sin dalla sua fondazione; migliaia saranno i morti e più di un milione i profughi che fuggiranno alla volta di Atene;
  • 1940: Bombe tedesche colpiscono Buckingham Palace;
  • L’Italia invade l’Egitto
  • 1943 – Chiang Kai-shek viene eletto presidente della Repubblica Cinese
  • 1944 – Seconda guerra mondiale: le truppe tedesche arrestano il questore di Fiume Giovanni Palatucci, per aver salvato quasi cinquemila ebrei falsificandone i documenti
  • 1970. Si corre la prima edizione della maratona di New York. A vincere la gara podistica è Gary Muhrcke, che percorre i 42 Km. e 195 metri in 2 ore 31minuti e 38 secondi.
  • 1980. In piazza San Cosimato a Roma viene ucciso a colpi d’arma da fuoco Franco Giuseppucci, detto Er negro. Ha trentatré anni ed è uno dei fondatori della banda della Magliana. E’ stato lui a decidere, nel 1977, il rapimento del duca Massimiliano Grazioli Lante della Rovere, considerato il primo atto della banda.
  • 1982: Ginevra: viene arrestato il venerabile Licio Gelli, Gran Maestro della loggia massonica P2;
  • Principato di Monaco: la principessa Grace Kelly rimane gravemente ferita in un incidente stradale in cui riporta due emorragie cerebrali, una prima lieve ed una seconda più grave: muore l’indomani all’età di 52 anni senza mai aver ripreso conoscenza
  • 1985 – Esce Super Mario Bros: Partorito dalla mente geniale di Shigeru Miyamoto, Super Mario Bros fa il suo esordio nel mondo dei videogame, associato alla nuova Nintendo Entertainment System, modello di punta della terza generazione di console per videogiochi.
  • 1987 – Incidente di Goiânia: Un oggetto radioattivo viene rubato da un ospedale abbandonato di Goiânia, in Brasile, contaminando diverse persone nelle settimane successive. Alcune moriranno per avvelenamento da radiazioni
  • 1993. Vengono firmati a Washington gli accordi di Oslo che prevedono la divisione della Cisgiordania e della striscia di Gaza in tre zone: la zona A, interamente palestinese, la B, dove l’autorità civile è palestinese, mentre il controllo militare rimane a Israele, e la zona C, israeliana. Alla firma sono presenti Yasser Arafat e Shimon Peres. Partecipano in veste di garanti il segretario di Stato americano, Warren Christopher, e il ministro degli Esteri russo, Andrei Kozyrev, alla presenza del presidente Bill Clinton e del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin.
  • 2007 – A conclusione dell’inchiesta sulla McLaren, accusata di spionaggio nei confronti della Ferrari, la FIA multa la casa inglese per 100 milioni di dollari e ne azzera il punteggio nella classifica mondiale dei costruttori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 13 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento