rotate-mobile
social

Oggi 11 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 11 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete – In amore è arrivato il momento di far chiarezza su eventuali situazioni ambigue. Sul lavoro invece il cielo sarà favorevole da dicembre, in arrivo novità.

Toro – In amore se devei dire qualcosa al partner non rimandare. Sul lavoro invece potrai essere ostacolato da alcuni rivali ma alla fine sarai tu a spuntarla.

Gemelli – In amore, incontri interessanti nelle prossime ore. Sul lavoro invece se hai una attività in proprio, nelle prossime settimane ci saranno delle belle occasioni.

Cancro – In amore eventuali dispute possono essere facilmente risolte. Sul lavoro invece devi puntare su una maggiore progettualità.

Leone – In amore la Luna in opposizione consiglia prudenza. Lavorativamente parlando invece valuta attentamente ogni proposta.

Vergine – Oggi è il momento migliore per chiarire vecchie dispute con il partner. Sul lavoro invece anche se non va tutto come vorresti non demordere.

Bilancia – In amore se c’è qualcosa che non va, oggi puoi sciogliere eventuali nodi irrisolti. Sul lavoro invece consiglio prudenza con capi e collaboratori.

Scorpione – In amore la giornata è piuttosto nervosa, rimanda le discussioni a domani. Sul lavoro invece è come se ultimamente ti mancasse un pò di entusiamo.

Sagittario – Giornata interessante per i sentimenti con la Luna nel segno. Sul lavoro invece dovrai accontentarti di quello che hai fino all'anno prossimo.

Capricorno – La giornata parte in modo positivo, hai voglia di recuperare il tempo perso. Sul lavoro invece progetti importanti in arrivo.

Acquario – Se sei in coppia, il desiderio di progettualità si fa sentire. Sul lavoro invece fai ciò in cui credi ed evita inutili discussioni.

Pesci – Novità in arrivo per i sentimenti in questo giorno. Sul lavoro invece hai un forte deisderio di rivalsa, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Almanacco

L’11 novembre è il 315º giorno del calendario gregoriano. Mancano 50 giorni alla fine dell’anno.

Tradizionalmente questo era il giorno della scadenza dei contratti agricoli. Essendo la commemorazione di San Martino di Tours, l’espressione fare San Martino aveva il significato di traslocare.

Santi del giorno: San Martino di Tours (Vescovo)

Etimologia: Martino, dal latino “Martinus”, derivato da “Mars”, “Martis”, significa “dedito a Marte”, il dio della Guerra, ed è attestato già in epoca pagana nelle Gallie. Deve la sua popolarità soprattutto a San Martino di Tours, prima cavaliere della guardia imperiale di Roma, poi vescovo.

Proverbio del giorno:
A San Martino ogni mosto è vino.

Accadde Oggi

  • 1843 – Andersen pubblica “Il brutto anatroccolo”: «Non importa che sia nato in un recinto d’anatre: l’importante è essere uscito da un uovo di cigno». Commenta così l’io narrante della più celebre delle fiabe di Hans Christian Andersen, quando la vicenda del piccolo e sfortunato bipede è al suo felice epilogo
  • 1918 - Conclusione della Prima guerra mondiale alle ore 11, con la firma dell’armistizio da parte della Germania in un vagone ferroviario nei pressi di Compiègne in Francia.
  • 1961- A Kindu, nell’ex Congo belga, 13 aviatori italiani, facenti parte delle forze di pace dell’Onu, vengono trucidati dai guerriglieri della fazione di Antoine Gizenga.
  • : Un click, si apre un’email, si scarica un programma e la frittata è fatta! In poco tempo il virus s’impossessa del personal computer e lo sottrae completamente al controllo dell’utente.
  • 1983 – Nasce il virus informatico
  • 1992- Il Sinodo generale della Chiesa anglicana si riunisce per decidere sull’apertura del sacerdozio alle donne. L’esito del voto, seguito in diretta televisiva, sarà favorevole all’ordinazione sacerdotale femminile.

1918 – Termina la Prima guerra mondiale: Fine delle ostilità entro sei ore; ritiro dai territori occupati entro due settimane; cessione di tutte le navi da guerra e di gran parte dell'armamentario; consegna di 5.000 locomotive e 150.000 vagoni ferroviari, a titolo di risarcimento per i danni prodotti.  Fu l'atto conclusivo della Prima guerra mondiale, scoppiata il 28 luglio del 1914 con la dichiarazione di guerra dell'Austria alla Serbia, un mese dopo l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando e di sua moglie Sofia Chotek, per mano del rivoluzionario bosniaco Gavrilo Princip. Ricordata come la grande guerra, il conflitto provocò il più alto numero di vittime della storia: oltre 16 milioni tra civili e militari! 

Nati il 11 novembre

Sei nato oggi? Sei un istintivo, uno spirito ribelle che segue i suoi impulsi e non sopporta né regole né freni. Molto difficilmente accetti di svolgere un lavoro dipendente e pur di affermare la tua individualità ed originalità, sei disposto a rinunciare alla sicurezza economica. In amore sei molto passionale, ma un pizzico di fedeltà in più non guasterebbe.

1974 – Leonardo Di Caprio: Con la sua inconfondibile chioma bionda e gli occhi celesti si è meritato l’appellativo di “golden boy” del cinema hollywoodiano. Nato a Los Angeles.

1972 – Alessia Marcuzzi: Nata a Roma, è un personaggio popolarissimo della TV italiana, dov’è apprezzata per l’autoironia unita alla bella presenza scenica. Esordisce su Telemontecarlo.

1821 – Fyodor Dostoyevsky: Padre nobile della letteratura occidentale, Fëdor Michajlovič Dostoevskij, il nome completo, è da molti stimato come lo scrittore più geniale di sempre. Nato a Mosca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 11 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento