rotate-mobile
Politica Via Camillo Benso Conte di Cavour

Riapertura delle case chiuse: a Vicenza parte raccolta firme

Martedì e giovedì si attiva a Vicenza la raccolta firme per il referendum sulla parziale abrogazione della legge Merlin. Il promotore è la lista Impegno a 360° di Claudio Cicero

A Vicenza è partita la raccolta firme per promuovere il referendum di parziale abrogazione della legge Merlin per la riapertura delle case chiuse. L'inziativa è della lista ‘Impegno a 360 gradi’ del consigliere Claudio Cicero.  Si potrà firmare anche giovedì nei banchetti allestiti in contrà Cavour, in centro, dalle 9 alle 13.  SONDAGGIO:  QUALE SOLUZIONE AL PROBLEMA PROSTITUZIONE?

"Fin dalla campagna elettorale abbiamo posto il tema della lotta alla prostituzione quale contrasto alla criminalità e al degrado della nostra città - spiega Cicero - Questo referendum, promosso a livello nazionale e al quale aderiamo convintamente, offre lo strumento: vogliamo abrogare quella parte della legge Merlin che vieta le case chiuse. Nel nostro progetto devono diventare luoghi protetti, sottratti al racket e alla malavita, dove senza alcuno sfruttamento possa essere esercitata la prostituzione che, è giusto ricordarlo, non è in se’ un reato. Il tutto sotto uno stretto controllo sanitario, ad arginare vere e proprie epidemie che il fenomeno della prostituzione porta con se’". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura delle case chiuse: a Vicenza parte raccolta firme

VicenzaToday è in caricamento