rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Presentazione nuova Giunta Rucco: "Lavoreremo nella più completa trasparenza"

Sabato mattina alle 12 alla Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori il sindaco ha presentato la sua squadra di governo della città

Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, eletto al primo turno il 10 giugno scorso, ha presentato questa mattina la sua squadra di giunta nella Loggia del Capitaniato, affacciata su piazza dei Signori. La squadra è formata da 10 membri, compreso il sindaco.

“Questa è la giunta del rinnovamento per una città che cambia",  ha dichiarato Rucco sottolineando: "lavoreremo nella più completa trasparenza e non farò sconti per nessuno su questo". Come novità, l'introduzione del  nuovissimo assessorato alla trasparenza

L'età media del nuovo esecutivo di Palazzo Trissino, formato da sei uomini e quattro donne, è di 45 anni. Tutti sono al loro primo incarico in una giunta comunale, eccetto Claudio Cicero, tecnico della mobilità che ha operato sia con l'amministrazione del centrodestra sia con quella del centrosinistra.

La presentazione della Giunta: il video

La Giunta Rucco: foto gallery

LE DELEGHE 

Il sindaco Francesco Rucco mantiene per sé le deleghe in materia di sicurezza urbana, attività culturali, rapporti con le istituzioni culturali, relazioni istituzionali, sviluppo del progetto del Parco della Pace, informazione e comunicazione istituzionale.

Matteo Tosetto, vicesindaco, è assessore alle risorse economiche, con deleghe in materia di bilancio, entrate, rapporti con le aziende partecipate, democrazia partecipativa, tutela e benessere degli animali, decentramento amministrativo, rapporti con le associazioni di quartiere.

Matteo Celebron è assessore alle attività sportive, con deleghe in materia di attività sportive, gestione impianti sportivi, innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa, protezione civile.

Cristina Tolio è assessore alla formazione, con deleghe in materia di istruzione, edilizia scolastica, rapporti con l’università

Claudio Cicero è assessore alle infrastrutture, con deleghe in materia di mobilità urbana, trasporti, lavori pubblici, infrastrutture, verde pubblico, arredo urbano.

Isabella Dotto è assessore alla trasparenza, con deleghe in materia di patrimonio, affari legali, contratti, trasparenza amministrativa, prevenzione della corruzione, protezione dati personali.

Valeria Porelli è assessore alle risorse umane, con deleghe in materia di risorse umane, organizzazione, pari opportunità, servizi demografici.

Silvia Maino è assessore alla famiglia e alla comunità, con deleghe agli interventi sociali, politiche abitative, famiglia, rapporti con le associazioni di volontariato, immigrazione, politiche per l’integrazione.

Lucio Zoppello è assessore al territorio, con deleghe in materia di urbanistica, pianificazione e riqualificazione del territorio, edilizia privata, protezione dell’ambiente.

Silvio Giovine è assessore alle attività produttive, con deleghe al commercio e attività produttive, turismo, valorizzazione del centro storico, coordinamento di eventi e manifestazioni, politiche del lavoro, agricoltura.

CHI SONO I NUOVI ASSESSORI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione nuova Giunta Rucco: "Lavoreremo nella più completa trasparenza"

VicenzaToday è in caricamento