rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vicenza, Forza Italia contro i parcheggiatori abusivi: "Ci vuole il pugno di ferro"

Il commissario provinciale Matteo Tosetto chiede ai consiglieri del suo partito di fare un'interrogazione sui "guardamacchine" illegali e gli accattoni: "Siamo arrivati all'anarchia"

"Sono tornati i parcheggiatori abusivi nel park di via Rodolfi all’ospedale, ma per tutta l’estate e da diversi mesi i cittadini sono testimoni di un degrado sempre costante e crescente nei parcheggi della città a partire da Park Fogazzaro e da Santa Corona con la presenza continua e probabilmente  organizzata di accattoni. Una situazione che rasenta l’anarchia!”

Lo fa notare il commissario provinciale di Forza Italia a Vicenza, Matteo Tosetto, che si chiede se l’Amministrazione del capoluogo di provincia e le forze dell’ordine abbiano la situazione sotto controllo: “Al Park Rodolfi ci sono immigrati africani e nomadi, al Park Fogazzaro un gruppo di nomadi che sembrerebbero turnarsi con regolarità a chiedere l’elemosina alle casse automatiche proprio nel momento in cui gli automobilisti tirano fuori il portamonete per pagare. Stessa cosa anche negli altri parcheggi”.

“Poi tutte le volte che andiamo a fare la spesa”, prosegue Tosetto,

"Ci troviamo l’extracomunitario, probabilmente irregolare, che ci chiede l’elemosina fuori dal supermercato, e questo avviene in quasi tutti i supermercati della città: al PAM dell’Albera, alla COOP di San Bortolo, al Natura Sì di via Divisione Aqui, per non parlare del parcheggio interrato della Despar di Porta Monte-Tribunale”.

Il commissario di Forza Italia si domanda se si tratti di persone isolate o più probabilmente legate ad organizzazioni o racket malavitosi che le sfruttano. “Chi sono? dove dormono? sono regolari o irregolari? … tutte domande che devono avere risposta”, afferma l’esponente forzista.

Matteo Tosetto conclude comunicando che ha chiesto ai consiglieri comunali del gruppo Forza Italia di interrogare il Sindaco Achille Variati sui provvedimenti che l’amministrazione intende prendere nei confronti dell’accattonaggio: “Ma l’assessore al sociale è a conoscenza di queste situazioni di disagio?” conclude Tosetto: “Temo invece che l’assessore alla sicurezza non sia interessato a queste situazioni!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Forza Italia contro i parcheggiatori abusivi: "Ci vuole il pugno di ferro"

VicenzaToday è in caricamento