rotate-mobile
Politica

Vicenza, M5S: "La scuola Scamozzi come una discarica"

Il consigliere comunale dei 5 stelle, Daniele Ferrarin, denuncia il costante abbandono di rifiuti, nei pressi dell'istituto di via Einaudi

"Ogni lunedì mattina è lo stesso copione: nelle foto è ritratto il degrado costituito da immondizie di ogni tipo posto davanti all'Istituto Scamozzi in via Einaudi a Vicenza". 

Così il cosigliere comunale del Movimento 5 stelle, Daniele Ferrarin, denuncia il degrado in un comunicato, con tanto di foto. " E' evidente che è l'inciviltà di certi cittadini a causare questo, ma l'Amministrazione comunale non fa nulla per risolvere questa annosa questione che rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città e un pessimo esempio per i ragazzi che frequentano la scuola Media Scamozzi. Perché ad esempio in questo posto non è stato scritto a chiare lettere che lì vicino, in Via Venier, esiste una ricicleria?".

"Più volte abbiamo sottoposto la questione all'Assessore Dalla Pozza ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Sicuramente quello non è il posto ideale per posizionare dei cassonetti, se ad esempio fossero collocati nel centro residenziale delle vie limitrofe, il controllo da parte dei residenti sarebbe certamente un deterrente per chi scarica abusivamente materiale - continua - Anche il posizionamento di un sistema di video sorveglianza in quel punto potrebbe servirebbe da deterrente. Insomma di idee per affrontare seriamente il problema ce ne sono, basta volerle attuare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, M5S: "La scuola Scamozzi come una discarica"

VicenzaToday è in caricamento