rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vicenza, Laura Boldrini al Coespu: "Piano Marshall per l'Africa"

La Presidente della Camera, Laura Boldrini, giovedì era ospite a Vicenza al Coespu per la presentazione del progetto per il contrasto alla tratta degli Esseri Umani lungo le rotte migratorie denominato "Combating Human Trafficking Along Migration Routes"

"Un grande piano Marshall per l'Africa". E' questa la strada indicata giovedì a Vicenza dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, per risolvere il problema dell'immigrazione in Europa e dei migranti. La Presidente era al Coespu per la presentazione del progetto per il contrasto alla tratta degli Esseri Umani lungo le rotte migratorie denominato “Combating Human Trafficking Along Migration Routes”.

"Sull'Africa l'Unione Europea - ha aggiunto Boldrini - deve fare un'azione coraggiosa: gli Stati Uniti d'America fecero il piano Marshall per noi che uscivamo dalla Seconda Guerra Mondiale, investendo molti soldi: ma quell'investimento ritornò propizio non solo a noi ma agli Stati Uniti stessi". "E' tempo - ha affermato - che noi pensiamo ad un grande piano Marshall per l'Africa; questo fenomeno non può essere gestito con pochi spiccioli. O noi stabilizzeremo questi Paesi o questo fenomeno rischia di stabilizzare tutti noi".

"Mi trovo perfettamente d'accordo con la presidente  alla quale ho ricordato l'importanza di intervenire a livello legislativo per fare in modo che la doverosa solidarietà nei confronti di chi fugge da guerre e persecuzioni sia accompagnata dalla massima severità nei confronti dei migranti che non rispettano le regole del nostro Paese e devono quindi essere assicurati alla giustizia o rimpatriati” è stato il commento del sindaco Achille Variati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Laura Boldrini al Coespu: "Piano Marshall per l'Africa"

VicenzaToday è in caricamento