rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Vicenza, "In arrivo altri 2900 profughi: i sindaci non li accolgano"

L'assessore regionale Donazzan: "Da parte delle nostre comunità è necessario un atteggiamento di protesta civile ma fermo e determinato"

L'assessore regionale Elena Donazzan commenta così la notizia dell'arrivo di altri 2900 profughi nella provincia berica, trecento in più rispetto a due mesi fa: "L'incremento delle quote di profughi nella nostra provincia è direttamente proporzionale all'aumento del senso di esasperazione e ingiustizia dei vicentini. La misura è colma ormai da tempo.

Sono convinta che i sindaci farebbero bene a non rispondere alle richieste del prefetto di accogliere immigrati sui loro territori. Da parte delle nostre comunità è necessario un atteggiamento di protesta civile ma fermo e determinato, perché a rimetterci saranno altrimenti i cittadini onesti e per bene di qualsivoglia nazionalità che hanno deciso di vivere degnamente nella nostra provincia".

Per la Donazzan gli arrivi stanno "apportando alla nostra società più costi sociali che benefici, questi ultimi derivanti solamente alle cooperative di sinistra che speculano su questo fenomeno sempre più allarmante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "In arrivo altri 2900 profughi: i sindaci non li accolgano"

VicenzaToday è in caricamento