rotate-mobile
Politica Borgo Berga

Vicenza, 5 stelle in tribunale: proteste conto Borgo Berga, Pfas e Popolare

Il sit-in dei grillini è avvenuto lunedì mattina davanti al tribunale di Vicenza, i manifestanti hanno ottenuto un incontro con il procuratore Capo Antonio Capellari che si terrà nel pomeriggio

Dalle 10 alle 12 di lunedì mattina una cinquantina di militanti del Movimento 5 stella hanno dato vita ad un sit-it di protesta, davanti al tribunale di Vicenza, con loro anche alcuni comitati e associazioni vicentine.  

 "Lo scopo - ha dichiarato l'onorevole Cappelletti a il Gazzettino - è quello di dare sostegno e stimolo all'attività della Procura berica nelle inchieste relative all'inquinamento da Pfas, agli scandali della Banca Popolare di Vicenza ed alla speculazione edilizia ed ambientale del mostruoso complesso edilizio di Borgo Berga».

Per questa ragione, nel  pomeriggio, i vertici dei Cinque Stelle, insieme ai rappresentanti delle associazioni e comitati, incontreranno il procuratore Capo Antonino Cappelleri. Un incontro richiesto per conoscere lo stato di avanzamento delle indagini rispetto ai tre casi caldi che coinvolgono il vicentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 5 stelle in tribunale: proteste conto Borgo Berga, Pfas e Popolare

VicenzaToday è in caricamento