rotate-mobile
Politica

Tessere fasulle Pdl, Zanettin: "Su 100 telefonate decine di casi"

"L'inchiesta interna sta procedendo indipendentemente dal lavoro della magistratura di Vicenza - spiega il coordinatore - Cercare di far luce su eventuali anomalie rappresenta un dovere statutario"

Ormai sembrano non esserci dubbi sul fatto che le 16mila tessere del Pdl vicentino siano frutto di un "taglia e incolla" di alcuni elenchi, che potrebbero riguardare associazioni locali di cacciatori.

Il partito ha iniziato un'indagine interna che proseguirà fino a fine mese, per far luce sullo scandalo. La conferma arriva da Pierantonio Zanettin, coordinatore provinciale del partito. "L'inchiesta interna - puntualizza - sta procedendo indipendentemente dal lavoro della magistratura di Vicenza". "Cercare di far luce su eventuali anomalie - aggiunge Zanettin - rappresenta in casi come questi un dovere statutario e in tal senso ci stiamo muovendo. Poi, una volta conclusa l'indagine, stileremo una relazione dettagliata alla sede nazionale del partito".

Lo stesso coordinatore provinciale del Pdl si è attivato in queste ore, contattando telefonicamente, a campione, coloro che risultano fare parte del partito. "Quelli che ho trovato che non sapevano di essere iscritti - dichiara - sono nell'ordine di qualche decina, a fronte di un centinaio di telefonate. Poi ci sono coloro che mi contattano personalmente, sul telefonino e nel mio studio, per sapere se compare il loro nome negli elenchi. E anche in questo caso abbiamo trovato persone che non erano al corrente di essere iscritte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessere fasulle Pdl, Zanettin: "Su 100 telefonate decine di casi"

VicenzaToday è in caricamento