rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tangenziale, il ministero rassicura Variati: "Rispetteremo impegni

Il sindaco di Vicenza ha incontrato il vice ministro delle infrastrutture De Luca sul finanziamento del primo stralcio dell'opera, la bretella dell'Albera: "Potremmo trovare i soldi fuori dalla legge di stabilità"

“Il vice ministro De Luca mi ha assicurato che il Governo rispetterà l’accordo sottoscritto e troverà i fondi per la progettazione della tangenziale e per la realizzazione del primo stralcio”. TANGENZIALE NORD-EST

È il commento del sindaco di Vicenza, Achille Variati, al termine dell’incontro di questa mattina a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il vice ministro Vincenzo De Luca. “L’ipotesi di un fondo da 335 milioni di euro che la legge di stabilità dovrebbe assegnare ad Anas non è stata confermata da De Luca – aggiunge Variati –. Il vice ministro ha però ribadito la piena volontà di rispettare i patti e ha assicurato che il finanziamento ci sarà, spiegando che la soluzione per sbloccare i soldi potrebbe essere trovata non necessariamente nell’ambito dei nuovi fondi della legge di stabilità, ma anche in altre misure finanziarie a cui stanno lavorando gli uffici del Ministero. Resta indispensabile una compattezza del Veneto nella richiesta di quest’opera come prioritaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, il ministero rassicura Variati: "Rispetteremo impegni

VicenzaToday è in caricamento