rotate-mobile
Politica

Tangenziale, dietrofront del ministro: Variati furioso, parlamentari all'attacco

"La tangeziale Nord Est di Vicenza nel decreto di stabilità, anzi no". Il cambio di rotta del ministero delle infrastrutture fa indignare il sindaco. Moretti, Pd: "Il governo ha un dovere preciso"

Ci sono volute 24 ore per smentire la bella notizia che il sindaco di Vicenza aveva portato ai suoi concittadini, dopo aver incontrato il ministro per le Infrastrutture, Maurizio Lupi. "La tangenziale Nord-Est rientrerà nel decreto di stabilità", aveva annunciato il sindaco, per essere poi contraddetto poco dallo stesso Lupi. 

Variati non esita a definirsi indignato: "La tangenziale non è un favore: è un'opera promessa più volte ed è un impegno prioritario", ha dichiarato. Non c'è molto tempo: il decreto di stabilità verrà presentato domani. I parlamentari vicentini promettono battaglia alla Camera ed al Senato. Alessandra Moretti, ex vicesindaco e deputato del Pd, ribadisce quanto sostiene da tempo - Il governo ha un dovere, la tangenziale fa parte degli accordi per gli indennizzi al Del Din - mentre il senatore ;M5S Enrico Cappelletti presenterà un'interrogazione, non senza ironizzare: "Non mi stupisco. I soldi per opere inutili come la Pedemontana o la Valdastico Nord li trovano sempre". 

Leggi tutti gli articoli sulla TANGENZIALE NORD EST

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, dietrofront del ministro: Variati furioso, parlamentari all'attacco

VicenzaToday è in caricamento