rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Arzignano

Maxi evasione, Fracasso: "Basta ipocrisia sulla questione fiscale"

L'ex sindaco di Arzignano sull'evasione miliardaria contestata al Gruppo Mastrotto: "Ci vorranno anni per ricostruire la credibilità del comparto concia. Ci vuole meno ipocrisia da parte della politica"

"Un quadro che supera di molto ogni fantasia possibile". Così Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico ed ex sindaco di Arzignano, commenta la maxi evasione che la Guardia di Finanza di Vicenza ha imputato ieri al Gruppo Mastrotto, una delle più importanti aziende della concia della Val Chiampo. "Se quel che è emerso dalle indagini sarà confermato appare un quadro che supera di molto ogni fantasia possibile - dice Fracasso - La notizia giunge a distanza di un anno dagli ultimi episodi di evasione portati alla luce dall’inchiesta 'Dirthy Leather'. La realtà che sembra apparire dalle carte della finanza ha dimensioni ciclopiche e simili notizie rendono davvero difficile riuscire a difendere un settore pur così importante per l’economia locale della valle del Chiampo"

Secondo l'ex primo cittadino della città del Grifo "ci vorranno anni per ricostruire la credibilità del comparto, nuovi protagonisti e meno ipocrisia, anche da parte di certa politica locale che ha sempre minimizzato. Questa notizia – conclude Fracasso – rilancia un’altra importante questione: come si possa pensare di chiedere sacrifici alle persone, alle famiglie e ai lavoratori quando la 'questione fiscale', attraverso casi come questo, si rivela in tutta la sua imponenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi evasione, Fracasso: "Basta ipocrisia sulla questione fiscale"

VicenzaToday è in caricamento