rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Rosà

Sindaco di Rosà: "Amareggiata per le polemiche"

I commenti di Manuela Lanzarin, sindaco di Rosà (Vicenza) e parlamentare della Lega Nord, riguardo all'amichevole che gli azzurrini under 18 giocheranno con l'Ucraina il 18 ottobre allo stadio "Padania"

"Sono amareggiata per queste polemiche, che non hanno assolutamente senso visto che la doppia intitolazione dello stadio risale alla fine degli Anni Novanta". E' il commento di Manuela Lanzarin, sindaco di Rosà (Vicenza) e parlamentare della Lega Nord, riguardo all'amichevole che gli azzurrini under 18 giocheranno con l'Ucraina il 18 ottobre allo stadio comunale Padania-Toni Zen.

"Sono stata contattata nei mesi scorsi dal Coni nazionale - spiega il primo cittadino - e molto volentieri abbiamo dato la disponibilità del nostro campo a ospitare le partite dell'Italia e poi abbiamo anche cercato anche un secondo in zona, quello di Cartigliano, dove si disputerà un'altra partita della nazionale giovanile". "Da oltre dieci anni - ricorda - il principale impianto di Rosà si chiama Stadio comunale della Padania 'Toni Zen'', ma allora se partiamo da questo presupposto non avremmo mai potuto ospitare un incontro di qualsiasi nazionale".

"Invece - aggiunge l'on. Lanzarin - siamo ben felici di ospitare questo evento sportivo, che per cinque giorni garantirà la presenza nel nostro territorio dei futuri campioni del domani. Una bella occasione e un regalo per tecnici, appassionati e volontari che qui a livello giovanile spendono grandi energie e hanno grande passione. Noi faremo anche dei sacrifici economici perché abbiamo eseguito la manutenzione e avremo a carico le spese di trasporto e di organizzazione". "Andremo tutti allo stadio per tifare per i nostri ragazzi - conclude il sindaco di Rosà - qui non c'entra la politica ma solo lo sport più bello, quello dei giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Rosà: "Amareggiata per le polemiche"

VicenzaToday è in caricamento