rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scuola e valori, Donazzan scrive ai docenti: "Natale fa parte della nostra cultura e religione"

L'assessore regionale Elena Donazzan ha voluto scrivere ai docenti del Veneto dopo i casi di San Donà e Rozzano: ""Il Natale, nella memoria di ciascun di noi, richiama sentimenti di gioia da condivdere in classe e con le nostre famiglie"

"Il Natale, nella memoria di ciascun di noi, richiama sentimenti di gioia, di partecipazione dell'intera famiglia, che abbiamo vissuto quando, proprio all'interno delle nostre scuole, si creavano momenti di condivisione di un progetto educativo con la classe docente, con la famiglia, con la comunità di un territorio nel segno della nostra cultura, sia religiosa che popolare". Esordisce così l'assessore all'Istruzione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, nella lettera inviata Daniela Beltrame, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Una lettera scritta per "condividere una riflessione - scrive l'assessore - con tutto il mondo della scuola.

La missiva arriva in un momento di grande attenzione per il mondo scolastico finito sotto i riflettori per il caso di Rozzano, dove il direttore scolastico ha trasformato la festa di Natale nelle festa dell'inverno per non offendere gli studenti di fede mussulmana, e per la provocazione di un professore di San Donà. Il docente si è presentato ai suoi alunni con abiti femminili,  spiegando: "Da oggi chiamatemi Cloe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e valori, Donazzan scrive ai docenti: "Natale fa parte della nostra cultura e religione"

VicenzaToday è in caricamento