rotate-mobile
Politica

Sciopero generale in Veneto, adesione di Rifondazione

La posizione della sezione vicentina di Rifondazione Comunista sulla protesta di domani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

l Partito della Rifondazione Comunista - FDS aderisce convintamente allo sciopero generale della CGIL, proclamato per 8 ore il 6 Settembre 2011. Non é una adesione per automatismo, ma per condivisione della piattaforma rivedicativa del sindacato più grande d'Italia.

Non é più il tempo della mediazione, il nostro paese ha bisogno di un cambio di rotta radicale. I ricchi da anni sono sempre più ricchi, i poveri sono sempre più poveri ed é ora di smettere questa pratica politica. Viviamo una crisi mondiale del sistema capitalistico che ha investito nella finanziarizzazione, nella contrazione dei costi della manodopera e nel liberismo privo di controlli statali, non é questa la ricetta giusta, ma é la prosecuzione di questo modello che persegue il Governo Bossi - Berlusconi.

La manovra in queste ore in discussione al parlamento la dice lunga, chiara quindi la sua inadeguatezza, chiara la sua impronta anti sociale: dire che la finanziaria Bossi - Berlusconi e di "macelleria sociale" crediamo sia un eufemismo! A ragione di ciò che diaciamo si osservi l'attacco ai diritti dei lavoratori presente prepotentemente nella manovra: tolgo i diritti per impedire ai "poveri cristi" di protestare e quindi li costringo a subire e basta! Questo é inaccettabile: é ora di far si che ciò abbia termine!

Non vogliamo fare della facile demagogia, ma oggi serve una risposta forte senza tentennamenti: la crisi la devono pagare le classi agiate, non i soliti noti! In sostanza, la crisi la paghi chi l'ha provocata! Saremo a Mestre martedì, come in tutte le piazze italiane, al fianco dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei disoccupati e del sindacato: perché? Perché ribellarsi é giusto, ribellarsi é ora! Nel nostro piccolo, daremo una mano nei territori a promuovere lo sciopero: lunedì 5 settembre ore 2030, per esempio, a Montecchio Maggiore(sala Civica) abbiamo promosso una iniziativa, con tutte le forze politiche del Centrosinistra vicentino per ottenere maggiore sensibilizzazione sull'argomento! Giuliano Ezzelini Storti Coordinatore Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale in Veneto, adesione di Rifondazione

VicenzaToday è in caricamento