rotate-mobile
Politica

schio, patto regionale verticale, il pdl attacca il comune. cioni: "nessun beneficio immediato a causa di gravi inadempienze "

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

 

SCHIO, PATTO REGIONALE VERTICALE, IL PDL ATTACCA IL COMUNE. CIONI: "NESSUN BENEFICIO IMMEDIATO A CAUSA DI GRAVI INADEMPIENZE "

In riferimento al dibattito politico di questi ultimi giorni sul "Patto regionale Verticale" che permette alle regioni di intervenire a favore degli Enti locali del proprio territorio, ma in particolare sul ritardato invio della domanda da parte del comune di Schio, il Popolo della Libertà di Schio ritiene di denunciare la grave inadempienza dell'amministrazione scledense sempre pronta a scaricare le responsabilità a terzi anche quando è evidente la cantonata presa. << La politica dello scarica barile è come un castello di carta, prima o poi porta a mostrare la fragilità di certe argomentazioni - rincara la dose il coordinatore vicario Alex Cioni. Il dato oggettivo di questa vicenda è che il comune di Schio, almeno in questa prima fase, non usufruirà allo sblocco della spesa pubblica con un danno reale a tutta la città. Piuttosto di lagnarsi, i solerti amministratori scledensi, dovrebbero ringraziare la Regione per la proroga concessa, grazie alla quale il Comune potrà riparare, almeno in parte, all'errore commesso >> - continua Cioni.

Per quanto riguarda la conseguente mozione di sfiducia presentata dal gruppo consigliare della Lega Nord riteniamo che nel momento in cui diamo per assodato le responsabilità dell'amministrazione comunale, i consiglieri del nostro partito sapranno agire di conseguenza facendo valere il lavoro svolto in Regione. << Ci si lamenta sempre dei tagli, attribuendoli al governo Berlusconi, ma per incapacità non si sanno cogliere le opportunità che sempre il Governo Berlusconi, attraverso la Regione, aveva messo in campo. Ciò che conta - conclude il coordinatore vicario del Pdl Alex Cioni - è che noi abbiamo fatto in modo, per il bene di Schio e dei suoi cittadini, di ovviare all'inefficienza dell'amministrazione.

 

L'addetto stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

schio, patto regionale verticale, il pdl attacca il comune. cioni: "nessun beneficio immediato a causa di gravi inadempienze "

VicenzaToday è in caricamento