rotate-mobile
Politica

Meridio, Pdl: "Contro le sale giochi una battaglia comune"

"Il 21 gennaio scorso avevo suggerito questo percorso all’amministrazione comunale. Spiegando l’inutilità del regolamento, approvato a dicembre in consiglio comunale, per le aperture delle sale di competenza del Questore, in quanto valido solo per quelle autorizzate dal Sindaco"

La dichiarazione del consigliere di opposizione Gerardo Meridio, dopo il voto sulla sale giochi in consiglio comunale.

Fa piacere che la giunta abbia aderito alla mia proposta di modificare le norme di attuazione del PRG, per impedire l’apertura delle sale da gioco/scommesse/ vicino alle scuole . . Meglio e più efficace dicevo una modifica urbanistica che quella si, sarebbe vincolante per tutti e riportavo il caso del Comune di Desenzano e la sentenza del Consiglio di Stato. Nei giorni successivi l’Assessore Ruggeri in un pubblico incontro all’Istituto Farina annunciava, accettando i suggerimenti, che nei prossimi mesi, con il Piano degli interventi sarebbero state varate le modifiche urbanistiche. Sostenevo nell’assemblea, che si poteva fare di più, ed immediatamente, variando o interpretando le norme attuative del PRG vigente.

Bene se la maggioranza ha aderito al suggerimento mio, anche se, Ruggeri scorda di ringraziare, ma non mi stupisco visto che su questo fronte le gaffe dell’amministrazione sono state innumerevoli. All’assemblea al Farina, ha partecipato anche il rappresentante delle sale giochi in via di apertura, che candidamente ha spiegato come prima di presentare qualsiasi progetto o SCIA per l’apertura delle sale giochi, abbia incontrato, ad aprile dello scorso anno l’assessore Ruggeri. All’assessore chiese se ci fossero problemi, limitazioni o indicazioni particolari per l’apertura delle sale giochi in città. L’assessore non pose alcuna limitazione e diede il via libera. Quindi inutile scandalizzarci o incolpare il governo, la gaffe a Vicenza è nata dal Comune, il quale ha tentato di porre rimedio con un regolamento parziale e solo dopo i suggerimenti della minoranza, trova una soluzione, speriamo non sia però troppo tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meridio, Pdl: "Contro le sale giochi una battaglia comune"

VicenzaToday è in caricamento