rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rucco, sindaco in attesa di investitura, sogna: "Vasco nel Menti rinnovato"

Quattro chiacchiere con il nuovo sindaco, mentre fervono le trattative per le cariche di governo della città. Noto tifoso del Vicenza, non esclude di tenersi l'assessorato allo sport

Ultima questione, il nuovo Vicenza di Rosso e il piano industriale. Cosa dirà alla proprietà?

Noi siamo già pronti a valutare sia il progetto sportivo che la questione dello stadio. Credo che il Comune non possa più occuparsi del Menti, ci vuole una gestione imprenditoriale e siamo disposti a una concessione di molti anni. 

Ma sarebbe disposto a vendere lo stadio?

Non lo escludo a priori. Ma per adesso cominciamo a ragionare su una concessione a lungo termine, poi vedremo. 

Per concludere: una curiosità: ma è veramente un fan di Vasco?

Certo, sono sul serio un fan di Vasco. “Un mondo migliore“  lo ascolto tutte le mattine in auto e ho ricominciato a riascoltare anche la sua produzione artistica.

Vasco Rossi dice che si è affermato come rocker dopo il concerto in Piazza dei Signori a Vicenza nel '79 dove è stato trattato a pesci in faccia. Le piacerebbe riportalo in città?

Se avremo uno stadio rinnovato potremmo ospitare grossi eventi, anche internazionali. Vasco non sono andato a vederlo a Padova perché ero in campagna elettorale. Portarlo a Vicenza sarebbe un sogno sì, ma anche non così irrealizzabile. E magari potrebbe essere l'occasione per scusarci come città per quell'episodio in piazza dei Signori. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rucco, sindaco in attesa di investitura, sogna: "Vasco nel Menti rinnovato"

VicenzaToday è in caricamento