"Siete qui perchè avete fatto dei "pom...ni": Moretti denuncia grillino

Alessandra Moretti, deputata vicentina del Pd, non è stata solo testimone oculare della bagarre sul decreto Imu e Bankitalia, ma ne è stata direttamente protagonista. Leggi il suo racconto

"Vergogna!". Così la vicentina Alessandra Moretti, deputato del PD e membro della Commissione Giustizia, stigmatizza la condotta di alcuni colleghi del Movimento 5 Stelle. LEGGI LA CRONACA SU TODAY

"Dopo 4 giorni di ostruzionismo alla Camera,voleva far decadere il decreto Imu/Bankitalia con la conseguenza che le famiglie di italiani avrebbero dovuto pagare la rata dell'Imu - scrive Moretti -  La Presidente della Camera decide quindi di applicare il Regolamento aprendo la votazione. A quel punto i deputati stellati si sono precipitati ad occupare i banchi del Governo, lanciando monete, scaraventando in aria e contro altri deputati il regolamento e aggredendo fisicamente i questori intervenuti a fermarli".

"Dopo questi episodi - prosegue il deputato - la Commissione Giustizia si è riunita per proseguire la votazione sul decreto carceri. I deputati del M5S hanno occupato la commissione impedendoci di lavorare. Uno di loro, tal De Rosa Massimo, rivolgendosi alle deputate PD ha detto :"Siete qui solo perchè avete fatto dei pom***i". Ecco questo è il livello di violenza, aggressione, maschilismo e inciviltà di certi personaggi".

"Occupare le istituzioni e impedire a chi vuole lavorare di farlo! - conclude Moretti -  Offendere il Capo dello Stato e abusare del voto ricevuto dagli italiani. Domani (ndr: oggi) sporgeremo denuncia contro De Rosa e reagiremo con la forza della democrazia e con totale fermezza ad un abuso violento e incivile del proprio ruolo che i delutati del M5S stanno portando avanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada con l'auto e muore sul colpo: aveva solo 25 anni

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • La terra di scavo si ribalta, 32enne schiacciato dal mezzo: vani i tentativi di rianimazione

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Coronavirus, record di casi nel Vicentino: più di 1000 nuovi contagi in poche ore

  • Foliage: ecco i luoghi più belli dove ammirarlo nel vicentino

Torna su
VicenzaToday è in caricamento