rotate-mobile
Politica

Regionali, primarie del Pd, Moretti: "Solo noi possiamo cambiare il Veneto e l'Italia"

In una conferenza stampa in piazza dei Signori, l'eurodeputata vicentina ha presentato ufficialmente la sua candidatura. Al suo fianco i sindaci Variati e Manildo e l'ex ministro Zanonato

"Io ho coraggio, e ce l'ho perchè non potevo non rispondere positivamente ad una chiamata collettiva venuta da tante parti, prima di tutto dai giovani veneti, amministratori e sindaci. Certo anche dai consiglieri regionali, dai parlamentari, dalle segreterie nazionale e regionale, ma prima di tutto i giovani".

Così l'europarlamentare Alessandra Moretti sulla decisione di correre nelle primarie del 30 novembre che sceglieranno lo sfidante del centrosinistra a Luca Zaia. "Porterò avanti questo compito - aggiunge - senza indugi, senza paure, con determinazione". Moretti ha scelto piazza dei Signori, a Vicenza, come cornice della presentazione ufficiale, con a fianco i sindaci Variati, Manildo e l'ex ministro Zanonato.

Tornando a riferirsi alle firme dei giovani Dem in suo sostegno, Moretti sottolinea che sono quelli "che mi hanno convinta a fare questa scelta e ai quali - prosegue - va il mio ringraziamento, ma va soprattutto il mio impegno. E' ai giovani veneti che io e noi vogliamo mandare un messaggio di speranza ed è questa la parola che dovrà caratterizzare questo avvio: ridare speranza ad una terra e ad una regione che è stata fin troppo e per troppo tempo isolata dal resto d'Italia e dall'Europa, nella quale ho l'orgoglio di stare e di rappresentare il miglior Veneto".

"Credo - conclude - che solo noi possiamo farcela, solo noi possiamo cambiare prospettiva, possiamo far si' che il veneto torni leader, guida di sviluppo e di crescita culturale, di crescita economica, di lavoro per il Paese. Questa sfida del Veneto e' una partita nazionale, perchè per il Governo di questo Paese è fondamentale vincere questa sfida, perchè il Veneto è una terra e una regione che da la prospettiva di cambiamento reale e anticipa dei cambiamenti importanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, primarie del Pd, Moretti: "Solo noi possiamo cambiare il Veneto e l'Italia"

VicenzaToday è in caricamento