rotate-mobile
Politica

Redditi dei parlamentari on line, nessun vicentino ha pubblicato la dichiarazione

Nonostante i principali leader di Pd e Lega abbiano accettato di rendere pubblica la propria situazione reddituale, nessuno dei parlamentari berici l'ha inserita nella propria scheda on line

La privacy sui propri redditi è un valore condiviso da tutti gli 8 parlamentari vicentini, a prescindere dal gruppo di appartenenza. Infatti, ad oggi, nessuno dei 6 deputati e dei due senatori ha aderito all'operazione trasparenza, sottoscritta invece dai principali leader di Pd e Lega, tra cui Bersani e Maroni.

La casella "Documentazione patrimoniale" è assente dalla scheda della democratica Daniela Sbrollini, come da quella dei leghisti Manuela Dal Lago, Stefano Stefani, Manuela Lanzarin, idem per il responsabile Massimo Calearo Ciman e anche per Giorgio Conte, Fli. Non va meglio in Senato, dove nè Paolo Franco, Lega Nord, nè Alberto Filippi, ex carroccio e ora Coesione Nazionale, hanno pubblicato i propri redditi.

La defezione all'iniziativa trova i "nostri" in buona compagnia: solo 224 parlamentari su 945 hanno accettato di rendere pubblica la propria situazione patrimoniale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redditi dei parlamentari on line, nessun vicentino ha pubblicato la dichiarazione

VicenzaToday è in caricamento