rotate-mobile
Politica

"Nun te regghe più", partita la raccolta firme anti-casta anche nel vicentino

Si tratta di una proposta di legge di iniziativa popolare per l'adeguamento alla media europea degli stipendi di politici e amministratori. Dove firmare nel vicentino

Una proposta di legge di iniziativa popolare contro i previlegi della classe politica. L’iniziativa, nata in modo trasversale ai partiti e promossa dal gruppo facebook “Nun Te Regghe Più”, dal titolo della famosa canzone di Rino Gaetano, ha come obiettivo la promulgazione di una legge di iniziativa popolare formata da un solo articolo: “i parlamentari italiani eletti al senato della repubblica, alla camera dei deputati, il presidente del consiglio, i ministri, i consiglieri e gli assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle regioni, i presidenti delle province, i sindaci eletti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica, ed equiparati non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell’unione europea, più della media aritmetica europea degli eletti negli altri paesi dell’unione per incarichi equivalenti”.

La raccolta firme viene effettuata tramite appositi moduli vidimati depositati negli uffici elettorali dei comuni italiani. Nel vicentino, al momento, è possibile firmare nel capoluogo, a Dueville, Montegalda, Montegaldella, Monticello Conte Otto, Montecchio Maggiore, Marano Vicentino, Schio, Thiene, Torrebelvicino, Sandrigo, Valdagno e Villaverla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nun te regghe più", partita la raccolta firme anti-casta anche nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento