rotate-mobile
Politica Valdagno

Punto nascite a Valdagno: le rassicurazioni del sindaco

Giancarlo Acerbi è intervenuto dopo la pubblicazione della notizia che il reparto sarebbe ancora a rischio

«A distanza di due anni dall'ipotesi di chiusura del punto nascite di Valdagno molto è stato fatto fino ad oggi. Nel limite delle competenze, come Comune abbiamo mantenuto sempre alta l'attenzione sul tema con costanti e positivi confronti sia con la dirigenza Ulss che con la Regione, le quali si sono dimostrate sempre disponibili al dialogo.

Sul polo ospedaliero di Valdagno sono stati infatti realizzati importanti investimenti e il punto nascite ha confermato la propria qualità. Il reparto è per tutti un vero e proprio fiore all'occhiello che gode inoltre di una forte attrattiva esterna.

La qualità dello staff non si mette in dubbio e, grazie anche alle migliorie apportate in questi anni, il numero di parti è in costante aumento, al tal punto che in poco tempo si potrebbe tranquillamente raggiungere il fatidico numero dei 500 parti. Con Ulss e Regione, pertanto, intendiamo collaborare per proseguire su questo percorso positivo e mantenere tutti i servizi presso il San Lorenzo di Valdagno.»

Queste le dichiarazioni del sindaco Acerbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto nascite a Valdagno: le rassicurazioni del sindaco

VicenzaToday è in caricamento