rotate-mobile
Politica

Pdl: "Variati ammetta l'errore sul Pum"

"Variati la chiama circolare interna ma la navetta fatica a circolare in un centro storico pedonalizzato e che tutto vuol vedere meno che nuovi ingombri simili."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

“Questa giunta va avanti a tentoni, si muove senza trasparenza e difetta in concertazione”. Il coordinatore provinciale del Pdl Sergio Berlato si schiera a fianco dei commercianti di Vicenza criticando l'ennesimo exploit della squadra Variati in materia di mobilità. “Se il buongiorno si vede dal mattino, temo di esser stato facile profeta del disastro che il Pum comporterà per il centro città e per il futuro del commercio nel cuore cittadino. La sperimentazione della navetta 'veloce' che passa in corso Fogazzaro e contrà Santa Barbara è una boutade che definirei umoristica se non fosse che cozza con la sicurezza dei pedoni, e che non crea valore aggiunto al centro e per i commercianti.

Variati la chiama circolare interna ma la navetta fatica a circolare in un centro storico pedonalizzato e che tutto vuol vedere meno che nuovi ingombri simili. Il sindaco l'ammetta che è stato un errore, come è un errore gran parte del Pum. Ed un errore è il costante mancato coinvolgimento dei commercianti e dei residenti. Incontri che il Pdl, invece, farà dall'anno prossimo quando tornerà a governare Vicenza. Che fine ha fatto infine la monorotaia che doveva collegare park Bassano a piazza Matteotti? Quella era una buona iniziativa, pensata da Claudio Cicero, e forse per questo troppo affrettatamente accantonata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: "Variati ammetta l'errore sul Pum"

VicenzaToday è in caricamento