rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Contrà delle Gazzolle

Provincia: la prima seduta di "giunta" del neo commissario Schneck

Il Commissario Straordinario Attilio Schneck è affiancato dal sub-commissario Francesca Galla, VicePrefetto di Vicenza e dirigente dell’area Raccordo con gli Enti della Prefettura

La nuova “Giunta” della Provincia di Vicenza si è costituita e si è già riunita ieri per l’approvazione delle prime delibere. Due i componenti, dopo che la riforma delle Province in elaborazione al Parlamento ha commissariato Vicenza (oltre che La Spezia, Ancona e Como). Il Commissario Straordinario Attilio Schneck è affiancato dal sub-commissario Francesca Galla, VicePrefetto di Vicenza e dirigente dell’area Raccordo con gli Enti della Prefettura. I due sono coadiuvati nei loro lavori dal Segretario Generale Angelo Macchia e dal Capo di Gabinetto Dino Secco. LA PROVINCIA DI VICENZA "TAGLIATA" DA MONTI

"Ciò che di sicuro non manca a questa mini giunta è l’esperienza e la capacità di gestire un ente con soluzione di continuità rispetto al passato e con la volontà di dimostrarne l’efficacia e l’efficienza anche per il futuro" ha dichiarato l’ex Presidente Schneck, in accordo con la dott.ssa Galla, che ha dalla sua più esperienze di Commissario Straordinario in Comuni vicentini.

Schneck ha subito chiarito che “non è prevista alcuna suddivisione delle competenze. Gestiremo quest’ente assieme confrontandoci sulle varie problematiche e portando avanti quel programma che già è stato tracciato dalla passata amministrazione.”

Un programma su cui già sta lavorando l’Ente, per garantire servizi alla comunità e al territorio. Proprio per evidenziare questa volontà Schneck e Galla hanno incontrato anche i dirigenti della Provincia: un primo incontro conoscitivo a cui di certo ne seguiranno altri. E’ già fissato invece il prossimo appuntamento della “Giunta” che, secondo tradizione, si ritrova ogni martedì mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: la prima seduta di "giunta" del neo commissario Schneck

VicenzaToday è in caricamento