rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Province: è iniziata la discussione sul riordino in Veneto

E' emersa una posizione comune, che è quella di non accettare supinamente le scelte del Governo centrale in materia di riordino delle province, ma di elaborare un proposta autorevole e condivisa

E' stata aggiornata a domani mattina la discussione in Commissione congiunta, Affari Istituzionali e Statuto e Regolamento, per il riordino delle Province ai sensi di quanto previsto dal decreto legge per la revisione della spesa pubblica. All'ordine del giorno la presentazione del Progetto di legge del Partito Democratico, di cui il primo firmatario è il consigliere Bruno Pigozzo, "Nuove norme in materia di conferimento di funzioni amministrative al sistema delle autonomie locali".

Dopo l'illustrazione del progetto, è iniziata la discussione. Seppur con diverse sfumature è emersa una posizione comune, che è quella di non accettare supinamente le scelte del Governo centrale in materia di riordino delle province, ma di elaborare un proposta autorevole e condivisa che sia in grado di rispondere ai requisiti richiesti dal Governo. Il non farlo, è stato da più parti sottolineato, sarebbe una sconfitta per tutta la politica della regione.

Leggi anche VARIATI: LEGA E PDL PER LO STATUS QUO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province: è iniziata la discussione sul riordino in Veneto

VicenzaToday è in caricamento