rotate-mobile
Politica

Citta' Metropolitana Verona-Vicenza per Valdegamberi "è spreco"

Il consigliere regionale dell'Udc: "Le Province vanno abolite e trasformate in un semplice consorzio tra comuni per l'esecuzione di servizi di interesse sovracomunale"

"La proposta della Lega e del PD di creare una città metropolitana tra Verona e Vicenza è una proposta che va in controtendenza rispetto alle necessità di semplificazione del quadro istituzionale attuale".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo dell'Udc in Consiglio regionale Stefano Valdegamberi il quale ribadisce che "le Province vanno abolite e trasformate in un semplice consorzio tra comuni per l'esecuzione di servizi di interesse sovracomunale, raggruppando e semplificando tutti i vari organismi intermedi, come gli ATO".

"La regione - afferma ancora l'esponente Udc - dovrebbe proporre allo Stato di fare riforme costituzionali serie e non mezze riforme e pasticciate come quella sulle Province. Il Parlamento nazionale abbia più coraggio ed osi di più. No alla creazione di altri enti o al conservatorismo dello status quo attuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citta' Metropolitana Verona-Vicenza per Valdegamberi "è spreco"

VicenzaToday è in caricamento