rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Bassano: faccia a faccia per le primarie del Pd

Domenica, al Metropolis Cinemas di Bassano del Grappa, si terrà un incontro pubblico per conoscere i candidati alle prossime primarie del centro sinistra, in programma il prossimo 25 novembre

Il Circolo dei Democratici di Rosà, in collaborazione con i circoli del Partito Democratico e con i partiti della coalizione di centro sinistra della zona, ha deciso di promuovere, domenica 11 novembre alle 9.30, al Metropolis Cinemas di Bassano, un dibattito con gli esponenti di punta delle compagini in corsa per la scelta del leader da candidare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le elezioni politiche del 2013. La competizione elettorale è prevista per il 25 novembre.

Alla tavola rotonda saranno presenti: Laura Puppato, esponente di spicco del Pd, Capogruppo in Consiglio regionale del Veneto, unica donna candidata alle primarie, da alcune settimane in lotta contro quello che ha definito il ‘burqa mediatico’. Bruno Tabacci, il candidato più maturo in queste primarie. Ha 66 anni e la sua esperienza politica affonda le radici nel 1970. Sempre al centro, nasce e cresce con la Dc (che nel 1987 lo volle presidente della Regione Lombardia), poi passa all'Udc e finisce con l'Api. Oggi è Assessore al Bilancio del Comune di Milano. Alessandra Moretti, il vicesindaco di Vicenza, portavoce nazionale per le primarie di Bersani, volto nuovo nella ribalta della politica nazionale del Pd. Alessandro Zan, il padovano Assessore comunale all’Ambiente, membro della presidenza nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, il partito di Vendola. Salvatore Vassallo, Professore ordinario di Scienza Politica nell’Università di Bologna, deputato del Partito Democratico nella XVI legislatura, uno dei più brillanti giovani sostenitori del progetto di Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: faccia a faccia per le primarie del Pd

VicenzaToday è in caricamento