rotate-mobile
Politica

Pipì al parco, il sindaco Variati si congratula con la polizia locale

E' arrivata direttamente dal primo cittadino di Vicenza l'elogio all'operato dei vigili urbani in merito all'episodio del bambino che faceva pipì in un parco pubblico

Hanno fatto bene non è solo una questione di decoro ma anche di sicurezza per il bambino. Con queste parole il sindaco Achille Variati ha voluto elogiare l’attività della polizia locale, che ha richiamato una baby sitter che stava facendo fare pipì ad un bambino in un parco pubblico, precisando alcune informazioni uscite su un giornale locale.

LA VICENDA

Ecco una parte della lettera:

Egregio Comandante,

con questa lettera vogliamo manifestare il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti in occasione del controllo ai giardini Salvi del 10 luglio u.s. al centro delle recenti cronache giornalistiche de Il Giornale di Vicenza.

Allo stesso tempo ci teniamo a esprimere a Lei e ai Suoi Agenti la nostra solidarietà per i pesanti attacchi  da Voi subiti per via telefonica, via mail, attraverso internet e altri mezzi di comunicazione a causa di notizie pubblicate non corrispondenti alla realtà dei fatti.

La mattina del 10 luglio (9 giorni fa), durante un normale controllo ai giardini Salvi, gli agenti hanno notato, secondo quanto comunicato da codesto Comando, un bambino con i pantaloni abbassati, e quindi seminudo, nel vialetto di un parco pubblico in mezzo al passaggio di numerose persone. In quella situazione era necessario intervenire non solo per un mero fatto di decoro in un parco pubblico, ma soprattutto a tutela del bambino stesso che avrebbe potuto essere oggetto delle attenzioni di qualche malintenzionato a causa della mancanza di un'attenta custodia.

Cosa avrebbero dovuto fare gli agenti? Procedere con il loro servizio facendo finta di niente? Lasciare il bambino girare seminudo per il parco sotto lo sguardo dei passanti e di eventuali malintenzionati? No. Gli agenti hanno fatto bene, molto bene, ad intervenire rilevando anche le generalità della signora straniera baby sitter, per controllarne l'identità e la residenza, richiamandola quindi al dovere di custodire opportunamente il minore. Nessuna violazione è stata formalmente contestata e tanto meno verbalizzata.

Nell'occasione vogliamo ribadire il nostro apprezzamento per il lavoro che giorno per giorno la Polizia Locale svolge al servizio del cittadino.

Cordiali saluti

Achille Variati – Sindaco di Vicenza
Dario Rotondi – Assessore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì al parco, il sindaco Variati si congratula con la polizia locale

VicenzaToday è in caricamento