rotate-mobile
Politica

Bersani operato, ore d'ansia: l'affetto dei politici vicentini

Pier Luigi Bersani, ex segretario Pd è stato operato domenica per emorragia celebrale. L'esito è stato giudicato positivamente dai medici. L'ex portavoce Moretti: "Gli siamo vicini. Abbiamo bisogno di persone perbene come lui"

Il mondo politico vicentino fa il tifo per Bersani, l'ex segretario del Pd, colpito da emorragia cerebrale domenica mattina. In prima fila, a seguire le sue condizioni di salute, la sua ex portavoce Alessandra Moretti: "Dopo 4 ore di intervento pare che Bersani abbia superato la fase più critica. Gli siamo vicini in tantissimi e gli auguriamo di ristabilirsi al più presto perchè possa tornare alla sua famiglia e alla politica. Abbiamo bisogno di persone perbene come lui!" scrive la parlamentare vicentina sulla sua pagina Facebook. 

Aggiornamento ore 10Pierluigi Bersani si è svegliato dopo l'operazione di ieri e ha brevemente incontrato la moglie, Daniela, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Parma. In ospedale sono arrivati molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell'ex segretario Stefano Di Traglia. Le figlie di Pier Luigi Bersani, Elisa e Margherita, hanno riferito al padre, nel loro breve incontro nella rianimazione del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Maggiore di Parma, dei tantissimi messaggi di affetto e di incoraggiamento che sono stati rivolti all'ex segretario del Pd da tutta la politica italiana e non solo. Una cosa della quale è stato molto contento. ''Bersani è tranquillo - ha riferito il portavoce Stefano Di Traglia - credo che in questo momento la sua principale preoccupazione sia la registrazione della partita Juventus-Roma di ieri sera, che lui stesso aveva richiesto. Non so - ha sorriso Di Traglia - se sua moglie ha ceduto, svelandogli il risultato''.

Secondo quanto riferito dal bollettino medico, è' trascorsa tranquillamente la notte all'ospedale Maggiore di Parma per Pier Luigi Bersani. Le condizioni rimangono stazionarie, dopo l'intervento durato quasi 4 ore, il cui esito è stato giudicato positivamente dai medici. Bersani è nel reparto di rianimazione, monitorato costantemente dallo staff sanitario del reparto di neurochirurgia. Decisive per le sue condizioni di salute saranno le prossime 48 ore. 

Fa sentire il suo affetto anche il sindaco di Vicenza, Achille Variati, che scrive : "Apprensione per Pier Luigi Bersani, un politico serio e generoso, che in queste ore sta male. Un abbraccio fraterno, forza Pier Luigi". Messaggi simili sono stati diffusi da tutti gli esponenti vicentini del Pd, ma anche di altre forze politiche. Anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, non ha fatto mancare il suo "in bocca al lupo". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani operato, ore d'ansia: l'affetto dei politici vicentini

VicenzaToday è in caricamento