rotate-mobile
Politica

Divorzio Donazzan Berlato: la crisi del Pdl vicentino

La pietra dello scandalo è stato un commento del coordinatore provinciale su un convegno del "Patto per Vicenza": le dimissioni, oltre che della Donazzan, sono arrivate da Rucco, Sorrentino e Prioli

E' crisi nera nel Pdl vicentino, con lo scontro aperto tra Elena Donazzan, assessore regionale, ed il suo ormai ex "padrino", il segretario provinciale Sergio Berlato. Dopo mesi di tensioni, la goccia che avrebbe fatto tracimare il vaso sarebbe stato un commento dell'europarlamentare sul sito di un giornale locale, a proposito di un convegno del "Patto per Vicenza". "Non mi sembra che da questo incontro conviviale siano emerse idee o proposte. Se i sostenitori del nostro progetto politico fossero rappresentati da quell'esiguo manipolo che attorniava la vergine di Pove, ci sarebbe di che preoccuparsi" scrisse il neo segretario.

Dirompente la replica di Donazzan che, con Valerio Sorrentino, Francesco Rucco e Luca Prioli, si è immeditamente dimessa dal coordinamento provinciale del partito, presieduto da Berlato: "Alla luce delle ultime esternazioni del coordinatore provinciale Sergio Berlato, riteniamo che non esistano più le condizioni per la nostra presenza nel Coordinamento Provinciale - ha dichiarato Donazzan - Tali dichiarazioni infatti rivelano una totale ulteriore mancanza di rispetto nei nostri confronti, inaccettabili da parte di chi dovrebbe guidare il partito con serenità e soprattutto nella piena tutela di tutti i componenti del direttivo provinciale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divorzio Donazzan Berlato: la crisi del Pdl vicentino

VicenzaToday è in caricamento