rotate-mobile
Politica

Meridio: "L'amministrazione risponda sugli stipendi Aim"

A tre mesi di distanza dal deposito della prima domanda di attualità, il Pdl chiede che venga fatta chiarezza sugli emolumenti dell'amministratore unico e sugli appalti al gruppo Miotti

La domanda di attualità presentata dal consigliere Gerardo Meridio:

Il 28 settembre 2011 con domanda di attualità che costituiva anche richiesta di accesso agli atti ho richiesto assieme ai colleghi del PDL: - Quali sono gli emolumenti reali ed omnicomprensivi che l'amministratore unico di Aim Colla percepisce o percepirà per la sua attività in seno al gruppo Aim;, ivi comprese quelle diverse dalla carica di amministratore unico.

Quali sono gli emolumenti reali ed omnicomprensivi che il direttore generale Dario Vianello percepisce o percepirà per la sua attività in seno al gruppo Aim anche per mansioni o incarichi diversi da quello di direttore generale; - Quanto ammontano gli affidamenti in termini di lavori “global service” o di altra natura corrisposti affidati o programmati dal comune o da soggetti giuridici da esso controllati (come gruppo Aim, ex Amcps ed affini) negli ultimi cinque anni al gruppo Miotti e quali siano le imprese nello stesso periodo maggiormente affidatarie per numero di incarichi e importi. Il Presidente del Consiglio Comunale Poletto in data 30.09.2011 ha Trasmesso la domanda di attualità, pregando di provvedere, all’ufficio Aziende del Comune.

Ad oggi, sono passati esattamente tre mesi, non è stato fornito alcun riscontro alla richiesta nonostante i solleciti che il Presidente Poletto e la segreteria del Comune hanno effettuato presso l’AIM. L’unica risposta pervenuta, seppur parziale, riguarda la richiesta presentata il 3 ottobre 2011 e relativa all’ufficio stampa dell’AIM. Infatti nella risposta venivano forniti alcuni documenti sul concorso ufficio stampa AIM, invitandomi a recarmi presso AIM per ottenere altra documentazione per la riservatezza della stessa ???

Sembra strano pertanto che si risponda alla mia richiesta del 3.10.2011 e non a quella del 28 settembre, probabilmente si tratta di una dimenticanza, anche se sconcerta sapere che un giornalista ha già ottenuto da tempo tale documentazione, dal Comune di Vicenza -AIM, mentre il Consigliere comunale no! Sarà il potere della stampa, peccato che i consiglieri comunali siano anche i controllori di AIM. Invito quindi a procedere con sollecitudine a fornire le risposte richieste

Il Consigliere Comunale PDL Meridio Gerardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meridio: "L'amministrazione risponda sugli stipendi Aim"

VicenzaToday è in caricamento