rotate-mobile
Politica Torri di Quartesolo

Nomadi al parcheggio del The Space, Forza Nuova: "Ultimatum al sindaco di Torri"

Forza Nuova Vicenza, dopo il blitz al parcheggio del The Space contro due donne nomadi, e che si è concluso con il controllo dei documenti dei militanti da parte dei carabinieri, danno 10 giorni di tempo al sindaco per "ristabilire la legalità"

Non si placano le polemiche dopo l'azione di Forza Nuova domenica scorsa contro l'abusivismo e la presenza illegale di camper di nomadi nei parcheggi adiacenti al The Space Cinema, a Torri di Quartesolo. E dalla segreteria provinciale del movimento fanno sapere che se entro 10 giorni non sarà ripristinata la legalità, sono pronte nuove azioni in loco.

IL VIDEO

"Riteniamo il termine di 10 giorni,un periodo idoneo per consentire al sindaco di Torri di Quartesolo di accordarsi con il questore per l'immediato ripristino della legalità nell'area. Trascorso questo periodo è evidente che saremo di nuovo lí,ed in numero decisamente maggiore,viste le decine di cittadini che in questo giorni ci stanno affiancando in questa battaglia". "È una questione di principio e soprattutto di buonsenso. Stiamo  andando verso il periodo natalizio,il centro commerciale e il cinema sono affollati di famiglie,donne e bambini. Non possiamo permettere che un'intera area dove ci sono centinaia di attività commerciali, sia tenuta sotto scacco dalla presenza di chi importuna i passanti arrivando persino a sputare addosso alla gente."

Prosegue il comunicato: "ora le forze dall'ordine facciano veramente il loro lavoro. Quanto accaduto domenica (il controllo eseguito su normali cittadini intenti ad un volantinaggio anziché sui nomadi),ha dell'incredibile ed è la rappresentazione di uno stato di confusione totale che pervade innanzitutto le nostre istituzioni. Su Torri di Quartesolo la partita non è politica,è di civiltà e legalità. Siamo pronti se necessario ad una mobilitazione regionale. 10 giorni per ripristinare la legalità. Per la questura un'occasione per far vedere alla popolazione la presenza dello Stato e che esiste ancora un minimo di buonsenso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi al parcheggio del The Space, Forza Nuova: "Ultimatum al sindaco di Torri"

VicenzaToday è in caricamento