rotate-mobile
Politica Sarcedo

Sarcedo, No G.o.l.f.: esposto alla Procura per conflitto d'interesse

Il comitato Gavaremo Ovunque Lotti Fabbricabili, contrario al progetto del nuovo campo dal golf a Sarcedo, ha presentato un esposto per "sospetti legami di parentela di alcuni consiglieri con i proprietari dei terreni"

Non si ferma il comitato contrario alla costruzione del campo da golf con annessa zona residenziale a Sarcedo, anzi. Gli attivisti sono andati direttamente in Procura per chiedere che venga verificato un eventuale conflitto di interessi. 

Sarcedo, protesta per il golf in consiglio (foto M. Cappellotto)


"In riferimento al voto del Consiglio Comunale - scrivono -  si susseguono insistentemente le voci su un possibile conflitto di interesse di alcuni consiglieri comunali rispetto alla delibera in oggetto. I componenti del Comitato NO G.O.L.F. (Garaveramo ovunque lotti fabbricabili) Sarcedo hanno pertanto richiesto alle autorità una verifica sulla regolarità della votazione, presentando un esposto alla Procura". Il regolamento comunale, infatti, prevede che se un consigliere ha un interesse diretto "proprio o di congiunti e affini fino al quarto grado di parentela" nei "servizi, esazioni, forniture, somministrazioni, appalti, incarichi retribuiti, prestazioni professionali remunerate" oggetto della delibera in discussione ha l'obbligo di allontanarsi salla sala delle udienze durante la trattazione dei detti affari ".

Un eventuale annullamento della delibera e il conseguente rallentamento dell'iter di approvazione del progetto dovrebbe essere l’occasione per l’Amministrazione Comunale di fermarsi e confrontarsi con i cittadini, i proprietari dei terreni coinvolti e tutte le forze cha hanno delle perplessità su questo piano. Il Comitato sta lavorando alla preparazione di un incontro pubblico, intorno alla metà di luglio, con la presenza di esperti agronomi, urbanisti e legali, per approfondire le ricadute ambientali e sociali che “Sarcedo turistica” avrà sul futuro di Sarcedo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarcedo, No G.o.l.f.: esposto alla Procura per conflitto d'interesse

VicenzaToday è in caricamento