rotate-mobile
Politica Areoporti / Via Ponte Marchese

Dal Molin: in distribuzione la mappa "turistica" delle basi Usa a Vicenza

Disponibile in versione cartacea ed online, accompagna il visitatore tra reticolati e recinzioni, gallerie segrete e reperti nucleari, raccontando un volto poco noto, perché secretato - scrivono - del vicentino

Nuova iniziativa degli attivisti No base. E' in distribuzione gratuita la mappa turistica "Militare verso civile" (che ricorda, ironicamente, la grande mostra in Basilica)  realizzata dall'AltroComune di Vicenza e che riporta il tour completo delle basi militari Usa vicentine. Sarà consegnata ai turisti che attraversano Vicenza, ma anche ai tanti vicentini curiosi di conoscere più da vicino il proprio territorio.

"La mappa, disponibile in versione cartacea oppure online, accompagna il visitatore tra reticolati e recinzioni, gallerie segrete e reperti nucleari, raccontando un volto poco noto, perchè secretato - scrivino i No dal Molin in un comunicato - del vicentino. Strutture militari che si inseriscono in un territorio che l'Unesco considera patrimonio dell'umanità, grazie allo straordinario patrimonio lasciato in eredità da Andrea Palladio".

"La mappa turistica "Militare verso civile" si inserisce nel quadro delle iniziative culturali volte a far conoscere e amare Vicenza. Per coloro che però non fossero soddisfatti del "Basi militari tour", è a disposizione l'ufficio turistico dell'AltroComune, presso il Presidio Permanente di Ponte Marchese - proseguono - La sua prima distribuzione è avvenuta sabato 8 dicembre nel centro di Vicenza per permettere ai turisti richiamati nella città berica dalla mostra "Raffaello verso Picasso" di conoscere anche questa realtà vicentina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Molin: in distribuzione la mappa "turistica" delle basi Usa a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento