Dal Molin: in distribuzione la mappa "turistica" delle basi Usa a Vicenza

Disponibile in versione cartacea ed online, accompagna il visitatore tra reticolati e recinzioni, gallerie segrete e reperti nucleari, raccontando un volto poco noto, perché secretato - scrivono - del vicentino

La copertina della mappa

Nuova iniziativa degli attivisti No base. E' in distribuzione gratuita la mappa turistica "Militare verso civile" (che ricorda, ironicamente, la grande mostra in Basilica)  realizzata dall'AltroComune di Vicenza e che riporta il tour completo delle basi militari Usa vicentine. Sarà consegnata ai turisti che attraversano Vicenza, ma anche ai tanti vicentini curiosi di conoscere più da vicino il proprio territorio.

"La mappa, disponibile in versione cartacea oppure online, accompagna il visitatore tra reticolati e recinzioni, gallerie segrete e reperti nucleari, raccontando un volto poco noto, perchè secretato - scrivino i No dal Molin in un comunicato - del vicentino. Strutture militari che si inseriscono in un territorio che l'Unesco considera patrimonio dell'umanità, grazie allo straordinario patrimonio lasciato in eredità da Andrea Palladio".

"La mappa turistica "Militare verso civile" si inserisce nel quadro delle iniziative culturali volte a far conoscere e amare Vicenza. Per coloro che però non fossero soddisfatti del "Basi militari tour", è a disposizione l'ufficio turistico dell'AltroComune, presso il Presidio Permanente di Ponte Marchese - proseguono - La sua prima distribuzione è avvenuta sabato 8 dicembre nel centro di Vicenza per permettere ai turisti richiamati nella città berica dalla mostra "Raffaello verso Picasso" di conoscere anche questa realtà vicentina".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Emergenza Covid: spostamenti ingiustificati, fioccano le multe in città

  • Coronavirus, da lunedì i cittadini possono richiedere i buoni spesa: ecco come fare

  • Covid-19, 11698 veneti positivi: 1715 nel Vicentino, 4 i decessi all'ospedale di Santorso

  • Coronavirus è nell'aria e nelle superfici? Ecco quante ore rimane

  • Coronavirus, superati i 10mila contagi in Veneto: diminuiscono i ricoverati

Torna su
VicenzaToday è in caricamento