rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Arzignano

Addio al prof. Franco Dal Maso: "se ne va una parte del Psi Vicentino"

Ginecologo e politico, si è spento all'età di 89 anni. Il cordoglio dei compagni

Si è spento all'età di 89 anni, Franco Dal Maso, ginecologo, primario all’ospedale di Arzignano per 26 anni impegnato politicamente tra le fila del Psi. Laureato nel 1958 in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, prese subito servizio all’ospedale civile di Vicenza nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Parallelamente al suo lavoro di medico, si avvicina alla politica e dal 1970 al 1975 è consigliere comunale a Vicenza e dal '75 all'80 entra nel Consiglio comunale di Arzignano. Quindi consigliere provinciale dal 1985 al 1990.

Il ricordo

«È con grande dispiacere che apprendo della morte di Franco Dal Maso - dichiara l’eurodeputata Alessandra Moretti - Il ginecologo è stato tra i fautori del benessere del nostro territorio. Un cittadino esemplare, impegnato al meglio nel proprio lavoro e attivo in politica al servizio della comunità. Si devono a Dal Maso la nascita del reparto di ginecologia e ostetricia ad Arzignano all’inizio degli anni Settanta e la battaglia per il riconoscimento legale della cronicità della malattia. Un sincero cordoglio alla famiglia».

«È una parte della storia del PSI vicentino che ci lascia - sottolineano i membri del Psi di Vicenza - è una parte della storia del PSI vicentino che continuerà ad alimentare la nostra azione futura. I socialisti vicentini si stringono intorno alla famiglia e piangono il loro compagno. La sua passione e il suo impegno sociale e politico siano d’esempio alle generazioni future».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al prof. Franco Dal Maso: "se ne va una parte del Psi Vicentino"

VicenzaToday è in caricamento