rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Montecchio Maggiore

Montecchio, ordinanze creative: volantini solo in italiano

Dopo la bocciatura della norma che prevedeva metrature ad hoc per gli stranieri, il sindaco Milena Cecchetto decreta l'obbligatorietà della traduzione in italiano per i volantini, distruibuibili solo di giorno. Il Prefetto è d'accordo

Sono una ventina le lingue parlate tra Montecchio e Alte Ceccato e la Giunta leghista ha visto bene di porre un limite a questo meltin' pot.

Il sindaco Milena Cecchetto ha emesso un'ordinanza, che dovrà passare al vaglio del consiglio comunale, in cui si impone l'obbligatorietà della traduzione in italiano dei volantini e che la distribuzione può avvenire solo di giorno. Le norme entraranno nel regolamento di Polizia urbana e la multa per i trasgressori è di 500 euro.

Le ordinanze sono state controfirmate dal Prefetto Melchiorre Fallica, ritenendole utili per la sicurezza. La traduzione in italiano dei volantini andrà consegnata in comune.

Nei giorni scorsi, il tribunale aveva fatto ritirare una delibera precedente della giunta Cecchetto, che imponeva parametri di spazio specifici per gli stranieri, giudicandola "discriminatoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, ordinanze creative: volantini solo in italiano

VicenzaToday è in caricamento