rotate-mobile
Politica

Militare in quarantena per ebola ricoverato a Vicenza, Zaia: "Subito ispezione"

Il governatore del Veneto è intervenuto sul ricovero al San Bortolo del parà usa colto da infarto: "Era meglio portarli a casa loro"

"Farò partire da subito un'ispezione per vedere se sono state rispettate tutte le modalità".

Cosi' il governatore del Veneto Luca Zaia ha annunciato delle ispezioni all'ospedale di Vicenza dove nei giorni scorsi e' stato ricoverato per infarto uno dei militari americani in quarantena perche' proveniente da aree colpite dal virus ebola. "Voglio verificare fino in fondo se sono stati presi tutti gli accorgimenti possibili - ha continuato - ma è la dimostrazione di quello che dicevo: se abbiamo dei militari in quarantena qui e poi si rompono anche solo una falange vanno curati e portati in ospedale quindi quello che dicevo era vero, era meglio fossero portati a casa loro".

Il militare americano, un colonnello di 60anni, si e' sentito male sabato scorso registrando i sintomi di un infarto. Automaticamente dall'ospedale San Bortolo è giunta un'ambulanza che ha portato il militare in ospedale dove è stato posto sotto osservazione in zona sicura e, dopo la diagnosi, e' stato previsto un intervento chirurgico che verra' effettuato nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militare in quarantena per ebola ricoverato a Vicenza, Zaia: "Subito ispezione"

VicenzaToday è in caricamento