rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica viale Mazzini

Il rottamatore Renzi a Vicenza l'11 ottobre al teatro Comunale

Matteo Renzi, sindaco di Firenze ed in corsa per le primarie del Pd, arriva nella città che si è divisa per lui: Achille Variati lo ha elogiato ma la vicesindaco Alessandra Moretti è portavoce di Bersani

Palazzo Trissino si è diviso per lui. Da un lato Achille Variati ha pubblicamente dichiarato il suo appoggio al "rottamatore" fiorentino, con molta giunta dalla sua, dall'altro il vicesindaco Alessandra Moretti, nominata portavoce del team di Bersani per le primarie.

matteo renzi locandina-2Ancora non è dato di sapere se sarà dibattito vero, ma quel che è certo è che Matteo Renzi arriverà a Vicenza con il suo camper giovedì 11. L'appuntamento è per le 21 al teatro Comunale. E' la prima volta che lo sfidante di Bersani arriva in città ma per preparare la sua campagna elettorale si sono mossi in molti in tutta la provincia. “Assieme ai renziani vicentini, al sindaco di Torri di Quartesolo Marchioro e al sindaco di Vicenza Variati abbiamo partecipato alla convention di Verona del 13 settembre - ha spiegato Giovanni Cunico, fondatore del comitato di Bassano a Bassanonet -. Si sono formati comitati in tutta la provincia: a Vicenza, nell'Alto Vicentino, a Schio, ad Arzignano e a Bassano. Abbiamo considerato di non raccogliere le adesioni all'interno del circolo Pd di Bassano del Grappa, ma di organizzare allo scopo un evento pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rottamatore Renzi a Vicenza l'11 ottobre al teatro Comunale

VicenzaToday è in caricamento