rotate-mobile
Politica

Mamma investita da un'auto pirata, presentata interrogazione in Consiglio comunale

Colombara (Per una Grande Vicenza): "Quali interventi per moderare la velocità e tutelare i residenti?"

La scorsa settimana ad Ospedaletto si è sfiorata la tragedia: solo la prontezza di riflessi della madre coinvolta ha permesso di mettere in salvo i figli; un investimento che poteva risultare fatale, vista anche l'alta velocità tenuta dall'auto dell'investitore; la donna stessa è rimasta poi ferita, con piede schiacciato e braccio ingessato.

Sull'accaduto è intervenuto anche il consigliere comunale Raffaele Colombara (Per una Grande Vicenza): "Non è questa, purtroppo, la prima volta che strada di Ospedaletto è teatro di investimenti gravi - sottolinea - ricordiamo che la strada si trova all’interno di un quartiere (parrocchia, scuola, molti anziani e bambini). Che la situazione sia molto pericolosa è testimoniato dalle numerose denunce per l’alta velocità tenuta abitualmente dalle automobili in quel tratto di strada; le immagini della distruzione della rotatoria posta all’incrocio tra strada Postumia e Strada di Ospedaletto avvenuta più volte a distanza di pochi mesi non fanno altro che confermarlo; da segnalare, inoltre, che il traffico ha registrato un incremento esponenziale da quando moltissimi veicoli hanno scoperto la scorciatoia Bertesina - Strada Ospedaletto -Lisiera per evitare la bretella che conduce al casello Vicenza Nord". 

Numerose sono le segnalazioni che da anni sono inviate al Comune da parte dei residenti, insieme a richieste di intervento, pattugliamento e proposte di moderazione della velocità, per la verità rimaste ignorate o cui sono state date risposte interlocutorie.

A tal proposito il consigliere, attraverso un'interrogazione, chiede: "all'Amministrazione di intervenire con celerità per la salvaguardia dei residenti; per quale ragione siano rimasti finora sostanzialmente inascoltati appelli, segnalazioni e proposte dei residenti; di attivare una presenza costante di pattugliamento della Polizia locale e la presenza di vigili di quartiere. quali concreti interventi moderazione del traffico abbia intenzione di porre in essere ed in che tempi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma investita da un'auto pirata, presentata interrogazione in Consiglio comunale

VicenzaToday è in caricamento