rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Bassano: i "mal di pancia" della Lega passano al matrimonio della Bizzotto

Week end intenso per il gotha del Carroccio veneto: sabato i "bossiani" sono stati impegnati a festeggiare il matrimonio dell'europarlamentare, mentre ieri si è svolto il faccia a faccia Tosi - Gobbo

La crisi interna della Lega non esiste. Parola del gotha veneto del carroccio, dopo 4 ore di riunione ieri a Padova. Il consiglio è stato preceduto sabato da una serie di conversazioni informali tra i partecipanti al matrimonio dell'europarlamentare bassanese Mara Bizzotto, tutti rigorosamente "bossiani".  Non solo era presente il fedelissimo del senatur e segretario nazionale Gianpaolo Gobbo, ma anche il presidente veneto Luca Zaia, il capogruppo leghista al Senato Federico Bricolo e il presidente della Provincia Attilio Schneck. Sul piatto, oltre al banchetto di nozze, la successione a Gobbo, cui il maroniano Tosi è tra i candidati più accreditati.

Un rebus politico in salsa verde acido, che nel consiglio di ieri non ha trovato soluzione. Uscendo dalla riunione, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il sottosegretario Francesca Martini e i parlamentari Manuela dal Lago e Stefano Stefani, Flavio Tosi ha detto, rivolgendosi ai giornalisti: "come sapete io non commento mai le vicende interne alla Lega. Per quanto mi riguarda il partito è unito e non ci sono tensioni". Tosi ha gettato acqua anche sui malumori della base del Carroccio. "Nessun malumore - ha replicato - è tutto perfetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: i "mal di pancia" della Lega passano al matrimonio della Bizzotto

VicenzaToday è in caricamento