rotate-mobile
Politica

Lazzari: "Ma quali Impressionisti? Pdl visiti la mostra"

L’assessore Lazzari risponde all’interrogazione del Pdl sulla mostra che inaugurerà la Basilica restaurata: “Ma quali impressionisti? Visitare l’esposizione farà bene anche ai consiglieri”

“Ma quali impressionisti? Un’opposizione seria e responsabile quantomeno s’informa, prima di attaccare. Com’è già noto da tempo, la grande mostra che inaugurerà la Basilica restaurata è dedicata alla figura e al ritratto in un arco di tempo che va dal ‘400 al ‘900: un evento che Vicenza presenta in anteprima e che solo l’anno successivo sarà proposto a Verona. Visitarla farà bene anche ai consiglieri del Pdl per colmare le evidenti lacune che dimostrano di avere in storia dell’arte”.

Questa la risposta dell’assessore alla cultura Francesca Lazzari alla bizzarra interrogazione dei consiglieri del Pdl su una fantomatica “mostra degli impressionisti” che sarebbe senza biglietteria e doppione di Verona. “Quanto al timore che l’esposizione apra senza biglietteria – prosegue l’assessore – ricordo ai consiglieri del Pdl che è stata questa amministrazione, e non la loro, a promuovere il restauro dell’area degli Zavatteri, proprio per ospitarvi tutti gli spazi a servizio delle esposizioni, dalla biglietteria, al bookshop, al guardaroba, funzioni che saranno sicuramente pronte in tempo utile per l’inaugurazione. Fosse stato per loro, la Basilica sarebbe stata un monumento sì restaurato, ma ben lontano dai contenitori culturali internazionali con i quali invece potrà superbamente confrontarsi. A partire da questa prima grande mostra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzari: "Ma quali Impressionisti? Pdl visiti la mostra"

VicenzaToday è in caricamento