rotate-mobile
Politica

La Provincia si trasforma in "Casa dei Comuni": Variati va dal presidente Mattarella

La riforma costituzionale entra nel vivo, per questo il Achille Variati, assieme ai sindaci di altre regioni, incontrerà al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'appuntamento avrà come tema la trasformazione delle provincie

Martedì mattina, il sindaco Achille Variati, in qualità di presidente dell'Unione Province d'Italia (Upi), incontrerà a Roma al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme ad una delegazione di sindaci-presidenti di Provincia dell'Upi.

“Insieme ai colleghi sindaci di diverse regioni d'Italia incontrerò il Presidente Mattarella in un momento cruciale per la riforma, nella fase di trasformazione delle Province da enti di primo livello a “case dei Comuni” dove i sindaci, che amministrano le Province a titolo completamente gratuito, possono lavorare insieme – spiega Variati -. L'impegno di noi sindaci all'interno delle Province è di superare i limiti dell'appartenenza politica e dell'egoismo localista per trovare le soluzioni amministrative migliori con l'obiettivo di offrire ai cittadini servizi essenziali sempre più efficienti eliminando gli sprechi di denaro pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia si trasforma in "Casa dei Comuni": Variati va dal presidente Mattarella

VicenzaToday è in caricamento