rotate-mobile
Politica

Sara Cunial "show" in aula: "Statemi lontani perché ho con me acquasanta, aglio e paletto"

La deputata vicentina torna a far parlare di sè grazie ai suoi interventi esuberanti alla Camera. Nell'ultima seduta è stata protagonista di un "siparietto" dove in dichiarazione di voto ha ringraziato ironicamente le istituzioni per quanto fatto negli ultimi due anni

Con un discorso sarcastico sul decreto Covid la deputata vicentina Sara Cunial (Gruppo Misto) torna a far parlare di sè per i suoi interventi "discutibili".

"In questi mesi ho avuto tempo di riflettere - spiega nel suo intervento - e ora posso dirvi grazie di aver pensato alla salute dei cittadini e aver messo a disposizione di tutti cure efficaci e sicure, grazie per aver reso libera indipendente la ricerca, per la trasparenza nella divulgazione dei dati. I risultati sono incredibili e il benessere oggi grazie a voi dilaga".

Cunial deride i provvedimenti governativi che: "Multa chi resiste, processa chi prega in piazza o osa bere con la mascherina...ci tassa perché non siamo morti, come forse qualcuno sperava". Al tempo stesso sottolinea come lei stessa abbia presentato 160 interrogazioni per fermare la somministrazione di veleni (i vaccini, ndr) con danni irreversibili e 40 morti improvvisi solo durante le ferie pasquali [...] Non abbiamo più bisogno di voi, sottovalutate gli italiani se pensate di poterci fermare e piegare con le vostre condanne, multe e violenze. Ci avete fatto capire da che parte non vogliamo stare, qui dentro nessuno di voi ci rappresenta. Fuori dai palazzi, in mezzo alla gente che resiste si sta molto meglio, nonostante tutto quello che si decide qui dentro. Siamo sani, siamo vivi, siamo integri e non ricattabili e questo vi fa paura".

E ancora: "Grazie perchè passando dalla guerra per procura a fare degli italiani dei procuratori di guerra, odio e delazione, ci avete fatto capire chiaramente da che parte non vogliamo stare, e che qui dentro – qui dentro! – nessuno di voi ci rappresenta".

La conclusione si fa "colorata" quando la deputata dichiara: "Mi sono portata un kit di sopravvivenza, vi consiglio di starmi lontani perché ho qui con me acqua santa, aglio e paletto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Cunial "show" in aula: "Statemi lontani perché ho con me acquasanta, aglio e paletto"

VicenzaToday è in caricamento